Recupero Penalizzazione Google

Hai bisogno di un servizio di recupero penalizzazioni di Google per ripristinare il tuo traffico?

✓ Un posizionamento migliore su Google
✓ Più traffico sul sito web e lead di qualità

✓ Consigli per migliorare la SEO del tuo sito web

Torna di nuovo su Google. Prima è meglio è

Se ritieni che il tuo sito sia stato penalizzato da Google, posso aiutarti a individuare il problema e a risolverla, in modo che il sito possa recuperare la sua posizione nei risultati di ricerca.

Più a lungo il tuo sito web rimane penalizzato (fuori da Google), meno persone riusciranno a trovarlo nelle SERP, quindi è importante agire rapidamente.

È importante sapere che il recupero del posizionamento dopo una penalizzazione di Google può richiedere del tempo e che è necessario agire in modo etico e conforme alle linee guida di Google per evitare ulteriori penalizzazioni nel futuro.

Ci sono 2 tipi di penalizzazioni che un sito potrebbe subire da parte di Google

Penalizzazione manuale

Questa è la penalizzazione più comune e viene inflitta da un revisore umano di Google che ritiene che il sito violi le linee guida di Google.

Se il tuo sito sia stato penalizzato manualmente, dopo aver corretto i problemi individuati, puoi presentare una richiesta di revisione per cercare di ottenere la rimozione della penalizzazione.

✓ è la penalizzazione più comune
✓ Viene fatta da un revisore umano
✓ Puoi presentare una richiesta di revisione
strategia

Penalizzazione dell’algoritmo

Questa penalizzazione viene inflitta automaticamente dall’algoritmo di Google in risposta a determinate pratiche scorrette o poco etiche.

Dopo aver subito una penalizzazione del genere da parte di Google, è necessario dedicare tempo ed energie per recuperare il proprio posizionamento e il traffico persi.

Ciò potrebbe richiedere una revisione accurata dei contenuti del sito, dei backlink e di altri aspetti tecnici.

Inoltre, le penalizzazioni algoritmiche di Google possono essere difficili da comprendere e risolvere senza l’aiuto di un esperto che sappia individuare le cause e trovare le soluzioni adeguate.

✓ Viene fatta dall’algoritmo Google
✓ Richiede una revisione accurata
✓ Serve un piano concreto e una strategia

Penalizzazione Google, come recuperare le posizioni

La prima cosa che devi fare se il tuo sito web ha subito una penalizzazione da parte di Google è di identificare la causa. Utilizza gli strumenti come PanguinTool di Barracuda e Search Console per scoprire perché il tuo sito è stato penalizzato. Potrebbe essere a causa di contenuti spammy o duplicati, problemi tecnici con il tuo sito web o problemi di link esterni. Una volta identificata la causa, puoi iniziare a lavorare per risolverla.

Servizio di recupero da una penalizzazione Google

Che effetti hanno le penalizzazioni Google?

La penalizzazione di Google è una misura presa dal motore di ricerca per ridurre la visibilità di un sito nei risultati di ricerca a causa di comportamenti scorretti o poco etici.

Ci sono diverse ragioni per cui un sito potrebbe essere penalizzato, come il spamming, il contenuto di scarsa qualità, il link building artificiale e altre pratiche disoneste.

Il sito potrebbe scendere di posizione o non comparire affatto nei risultati di ricerca per alcune o per tutte le parole chiave.

Se il sito dipende dal traffico del motore di ricerca per generare entrate, una penalizzazione potrebbe comportare una perdita di devastante.

Contattami o richiedi un preventivo gratuito

Se hai notato un calo del traffico del tuo sito web potresti essere stato penalizzato da Google. Questo può essere causato da diverse ragioni, come ad esempio il mancato rispetto delle linee guida di Google o la presenza di link spam o contenuti duplicati sul tuo sito. 

Come consulente SEO a Milano, mi occupo di analizzare il tuo sito e di individuare le eventuali problematiche che potrebbero aver causato la penalizzazione di Google.

Una volta individuati i problemi, metto a punto un piano d’azione personalizzato per risolvere queste problematiche e per aiutarti a ottenere un posizionamento soddisfacente nei risultati dei motori di ricerca.

Compilate il modulo per ottenere maggiori informazioni.

11 + 6 =

Che cos'è una penalizzazione di Google?

Una penalizzazione di Google si riceve per aver violato le Linee guida per i webmaster di Google. Possono essere assegnate manualmente da una persona reale o da uno degli algoritmi di Google. È importante notare che possono avere un impatto significativo sulle prestazioni del tuo sito nei risultati di ricerca, quindi è importante evitare di violare le loro linee guida.

Quando hai bisogno dei servizi di recupero da una penalizzazione di Google?

Quando ricevi una notifica in Google Search Console su una penalità manuale, è meglio lavorare con gli esperti che sanno esattamente cosa fare per aiutare il tuo sito a riprendersi rapidamente. Se non hai ricevuto un avvertimento, ma vedi un calo significativo dei ranking e del traffico, potrebbe trattarsi di una penalità algoritmica, che è molto più difficile da risolvere. In questo caso, avrai sicuramente bisogno di un un esperto.