Posizionamento sui motori di ricerca

Hai un sito web che non ottiene i risultati che desideri? Ottimizza il tuo sito per i motori di ricerca!

✓ Un posizionamento migliore su Google
✓ Più traffico sul sito web e lead di qualità

✓ Consigli per migliorare la SEO del tuo sito web

Visibilità tra i risultati di ricerca di Google

Offro servizi SEO per gli imprenditori che vogliono sviluppare una solida presenza online. Questa attività è estremamente importante se si vuole avere successo con il proprio business online. Più si è in alto nei risultati di ricerca per una frase, più visite si ottengono. Più visite ci sono, più è probabile che si riesca a vendere il proprio prodotto o servizio.

Come la maggior parte delle aziende, creiamo siti web per attirare il maggior numero di persone possibile. Per questo motivo, è nel vostro interesse cercare di posizionare il vostro sito web nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Uno studio di Backlinko ha rilevato che i primi tre risultati di una SERP ottengono il maggior numero di clic organici di tutti i risultati per una parola chiave.

Il posizionamento sui motori di ricerca implica l’ottimizzazione di una serie di componenti on-page, ma il più influente è il contenuto del tuo sito Web.

Come aumentiamo la Visibilità Organica di un sito Web

Uno dei servizi SEO che offro come professionista SEO è il posizionamento nei motori di ricerca. Questa attività di marketing online è una delle più gratificanti perché, se fatta bene, attira sul vostro sito solo persone mirate e interessate al prodotto o al servizio che offrite. Naturalmente, la pubblicità sui motori di ricerca fa la stessa cosa, ma quando si smette di pagare, i visitatori smettono di arrivare al sito.

#1

Audit Iniziale

Prima di iniziare la SEO, è importante analizzare il tuo sito Web.

#2

Content Gap

Contenuti che mancano sul tuo sito web e che possono portarti clienti.

#3

On-Page SEO

Si tratta di ottimizzare le pagine per essere “trovate” da Google.

#4

Off-Page SEO

I link da siti autorevoli aiutano un sito Web a posizionarsi meglio.

Posizionamento motori di ricerca

Come funziona il posizionamento sui motori di ricerca?

Come posizionare un sito Web su Google? Nella prima fase, Google scansiona l’Internet attraverso una serie di programmi (Google Bot) per trovare nuove pagine e siti da indicizzare.

Google, come altri motori di ricerca, utilizza algoritmi sofisticati per comprendere il contenuto delle pagine web.

Quando un utente inserisce una query, Google cerca nell suo indice, quindi restituisce i risultati ritenuti più pertinenti. Attraverso vari algoritmi, il motore preleva dal suo database le pagine, ordinandole in una sorta di ranking.

Se vi state chiedendo cosa significa SEO, è l’acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione dei motori di ricerca), ovvero il processo di ottimizzazione del vostro sito web per ottenere traffico organico (o non pagato) dalla ricerca sui motori di ricerca.

Contattami o richiedi un preventivo gratuito

Se avete già un sito web, ma non lo vedete posizionarsi bene nei motori di ricerca per le parole che identificano il vostro prodotto/servizio, dovete cambiare la vostra attuale strategia SEO.

Il mio servizio di consulenza SEO professionale mira ad aumentare il posizionamento su Google attraverso interventi e strategie specifiche.

Compilate il modulo per ottenere maggiori informazioni.

8 + 12 =