Local SEO per attività locali

Per apparire nelle ricerche in una determinata area geografica hai bisogno di Local SEO. L’ottimizzazione dal punto di vista SEO per le ricerche locale è un processo che influisce sulla visibilità di un sito Web nei risultati di ricerca locali.

Molte aziende che operano in una specifica area geografica, offrono i loro prodotti e servizi in quella particolare zona.

Per questo tipo di attività è consigliabile implementare una strategia di posizionamento organico denominata Local SEO o Local Search.

Local SEO

Perché è importante la Local SEO

La SEO locale e importante per lo stesso motivo per cui la SEO in generale è importante: ottenere una presenza online e intercettare il traffico locale per le espressioni che interessano la tua azienda.

Local Search

Come posizionarti meglio per le ricerche locali

Ottimizzare il tuo sito web per Local SEO significa far capire al motore di ricerca dove si trova la tua attività e che la tua azienda offre servizi in una determinata area geografica. Puoi farlo utilizzando diverse strategie.
Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano.

Sono appassionato di Internet e motori di ricerca da più di 20 anni.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere una presenza online.

Apri una scheda Google My Business per la tua attività

Apri una scheda Google My Business per la tua attività

Google My Business è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google, che ti permette di gestire la tua presenza online.

Ottimizza le pagine per la ricerca locale

Ottimizza le pagine per la ricerca locale

È necessario ottimizzare i tuoi contenuti per determinate espressioni di ricerca locale, che ti porteranno il pubblico desiderato sul sito.
Directory Web locali e backlinks da siti Web locali

Directory Web locali e backlinks da siti Web locali

Ottenere menzioni in siti web importanti e relativi alla tua attività ti aiuterà a ottenere un posizionamento migliore nei ridultati di ricerca.

La mia strategia di Local SEO

1. Il mio lavoro SEO inizia con un’analisi iniziale del tuo sito Web e delle parole chiave più ricercate nel tuo settore di riferimento. Questa attività iniziale mi aiuta a determinare la strategia migliore e la strada da percorrere per la tua campagna di Local SEO.

2. L’attività successiva e quella di ottimizzare i contenuti esistenti, con questa mossa puoi ottenere buoni risultati e migliorare il posizionamento.

3. Non è sufficiente fare solo correzioni “on-page” e creare contenuti di qualità. E necessario promuovere il proprio website creando backlinks e riferimenti sui siti pertinenti del settore.

Un aspetto importante per la tua strategia di marketing e farti trovare sui motori di ricerca dalle persone interessate a quello che vendi. Come consulente SEO, sviluppo, progetto e creo strategie SEO per le aziende italiane che hanno la necessità di promuovere il loro sito aziendale. Scopri come possiamo ottenere più traffico e conversioni per il tuo sito web. Parlami del tuo progetto.