SEO per portali Ecommerce

Vuoi aumentare le vendite del tuo portale e-commerce? Richiedi subito una consulenza!

✓ Un posizionamento migliore su Google
✓ Più traffico sul sito web e lead di qualità

✓ Consigli per migliorare la SEO del tuo sito web

Perché fare SEO per l’e-commerce?

Con la SEO per E-commerce puoi raggiungere lead qualificati. Queste sono le persone che più probabilmente acquisteranno il tuo prodotto. Avere visitatori in target significa più vendite e ricavi per la tua azienda.

La SEO ti aiuta a raggiungere questi gruppi di acquirenti ottimizzando il tuo sito Web per i termini di ricerca corretti. Per esempio se vendi accessori protettivi per smartphone, le ricerche delle persone conterranno logicamente queste frasi. Questo è il motivo per cui una strategia SEO per Ecommerce punterà probabilmente a parole chiave come “custodie per samsung s20”.

Tuttavia, esistono situazioni come le ricerche ad alto traffico, ma senza intenti di acquisto, ma anche ricerche apparentemente non commerciali a basso volume di ricerca, che però nascondono un intento indiretto di acquisto di un prodotto o servizio. L’idea è che le parole chiave e l’intento dietro di esse svolgono un ruolo importante per il successo del tuo ecommerce..

Come funziona la SEO per e-commerce?

SEO audit & Analisi del shop online

Include raccomandazioni SEO per migliorare le prestazioni del ecommerce da un punto di vista SEO.

Ottimizzazione da un punto di vista SEO

Se fatta bene, attira sul vostro sito solo persone mirate e interessate al prodotto o al servizio che offrite.

Monitoraggio del ecommerce

Il sito e-commerce viene tenuto sotto osservazione per vedere il comportamento nei risultati.

Migliora la visibilità del tuo eCommerce con la SEO

Come professionista SEO ti tico in breve che la consulenza SEO è fondamentale perché rende il tuo sito Web più visibile su Google, il che significa più traffico e più opportunità per convertire i visitatori in potenziali clienti.

La SEO offre enormi vantaggi alle aziende di molti settori ed è ancora più importante per le attività di e-commerce.

Quando inizi a vendere online, devi assicurarti di indirizzare il giusto tipo di clienti al tuo sito Web. Puoi farlo assicurandoti di avere il giusto tipo di contenuto che contenga le giuste parole chiave. In breve, i motori di ricerca “abbinano” le parole che le persone cercano e contenuti trovati sul sito.

SEO Audit dettagliati con i consigli da seguire

Contattami o richiedi un preventivo gratuito

Se gestisci un eCommerce e vuoi ottenere più visibilità online, l’ottimizzazione per i motori di ricerca è fondamentale. Come consulente SEO a Milano, posso aiutarti a ottenere un posizionamento migliore nei risultati dei motori di ricerca e a generare più traffico organico verso il tuo sito.

Offro una consulenza personalizzata per l’ottimizzazione SEO degli eCommerce, che include l’analisi del tuo sito, la ricerca delle parole chiave più adatte e la definizione di un piano d’azione.

Se vuoi aumentare le vendite del tuo eCommerce e ottenere più visibilità online, compilate il modulo per ottenere maggiori informazioni.

12 + 13 =