La differenza tra SEO e SEM

Feb 4, 2021 | Glossario Marketing

I risultati di ricerca di Google (SERP) sono suddivisi in due categorie principali: i risultati di ricerca a pagamento e i risultati di ricerca organici o naturali. La SEO è l’attività in cui ti concentri al 100% sul posizionamento nei risultati organici di un motore di ricerca. Se vuoi saperne di più sul mondo Search Engine Optimization, leggi queste risorse SEO che ho preparato per te.

SEM è quando, per ottenere traffico dai motori di ricerca, concentrerai i tuoi sforzi sia sul lato SEO che sul PPC.

La differenza principale tra SEO e SEM

La differenza principale tra SEO e SEM è che la Search Engine Optimization (SEO) si concentra sull’ottimizzazione di un sito Web al fine di ottenere traffico dai risultati di ricerca organici o naturali. D’altra parte, l’obiettivo del Search Engine Marketing (SEM) è ottenere traffico e visibilità sia dalla ricerca organica che a pagamento.

SERP

SEM = SEO + PPC

 

Sono un consulente SEO

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Mi chiamo Luciano e sono un consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso i miei servizi SEO. Non esitare a chiedere un preventivo SEO personalizzato.

 

Leggi anche:

L

VUOI PIÙ TRAFFICO ORGANICO?

Il posizionamento del sito Web su Google è importante per la tua attività?

L

Opzione 1: Website Audit

Un SEO audit è un rapporto dettagliato che delinea lo stato attuale di un sito web per quanto riguarda la SEO.

L

Opzione 2: Consulenza

Un servizio di consulenza SEO è una grande opportunità per portare il tuo sito web sulla strada giusta.