6 Suggerimenti SEO Off Page per ottenere più visibilità

Set 4, 2021 | Guida SEO

I link sono uno dei fattori di ranking più importanti nell’algoritmo di Google, quindi la SEO off page dovrebbe essere una parte fondamentale di qualsiasi strategia SEO se si desidera ottenere un posizionamento organico migliore su Google.

Questa attività può essere fatta in vari modi che presenteremo più avanti, in questo articolo.

Che cosa significa SEO off page?

La SEO off page è un insieme di attività e tecniche che aiutano a migliorare il posizionamento e la visibilità di un sito Web nelle SERP è di solito si riferisce al processo per ottenere backlink per il tuo sito web. La SEO off-page può includere link building, social media, guest blogging e altro ancora.

Perché la SEO off-page è importante?

Ci sono molte ragioni per cui la SEO off-page è importante, tra cui il fatto che è ha un impatto diretto sul posizionamento di un sito Web nei motori di ricerca. Google utilizza una serie di fattori per il posizionamento dei siti nelle SERP. È difficile classificare un sito Web nelle prime posizioni in base al solo contenuto (anche se e di alta qualità); è qui che entra in gioco la SEO off-page.

Questo è il motivo per cui è fondamentale ottenere backlinks da altri siti Web di qualità. Ma non solo i backlinks sono importanti nella SEO off-page.  Google stesso dice “Fai in modo che il tuo sito venga menzionato in utili risorse online. Cerca di ottenere l’inclusione nei siti di notizie locali o all’interno di altre risorse adeguate.”

Come fare SEO off-site?

Come ho detto prima, la SEO off site non significa fare solo dei backlinks. In questo articolo non parleremo di questo, se sei interessato a come fare i link leggi questa guida link building. Questa attività può essere fatta in vari modi che presenteremo più avanti.

1. Backlinks

Se sei un webmaster, un marketer o in qualsiasi altra professione che coinvolga marketing online e SEO, allora dovresti sapere qualcosa su questo argomento. I backlink sono la base della SEO off-page. I backlink sono un modo per misurare la popolarità e l’affidabilità di un sito web. Appaiono come collegamenti ipertestuali su altri siti Web, che si collegano al tuo sito. Quando qualcuno fa clic su questi collegamenti, verrà indirizzato al tuo sito.

2. Social Marketing

Social Marketing – Il social marketing è il processo di progettazione ed esecuzione di un piano per commercializzare o pubblicizzare un prodotto o servizio utilizzando i social network e le comunità online. I backlink sono un modo per misurare la popolarità e l’affidabilità di un sito web.

3. Blogging

Blogging – Il blog è una forma di content marketing che sta rapidamente crescendo in popolarità, soprattutto per le piccole imprese. Con l’avvento delle nuove tecnologie, creare e mantenere un blog è diventato più facile che mai. Il blog può anche essere un ottimo modo per gli imprenditori per migliorare la SEO.

4. Brand Mention

Menzioni del tuo Brand – Quando si tratta di SEO off page, le aziende dovrebbero assicurarsi di utilizzare le “Brand Mention” su siti esterni per aumentare le possibilità di essere “viste” dai motori di ricerca. Essere menzionati sui vari blog, testate giornalistiche online, canali di social media e forum, può essere un enorme vantaggio per la tua strategia di SEO off-site.

5. GMB

Google My Business – Google My Business è un modo efficace per le aziende di aumentare il numero di visualizzazioni ottenute posizionandosi più in alto nei risultati di ricerca. Ho fatto questa guida su come inserire la propria attività su Google.

6. Reviews

Recensioni positive – Non esiste una ricetta segreta per ottenere recensioni: ci vuole lavoro, creatività e dedizione per realizzarlo. Potresti non avere un budget per celebrità o blogger famosi, ma dovresti comunque provare a contattare gli influencer che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti e che vorrebbero generare recensioni per te.

Lo scopo della SEO è dare più visibilità al tuo sito. L’utilizzo di tattiche SEO on site è solo un passo in questo processo di crescita online.

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere il successo online desiderato.

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