SEO per E-Commerce: servizio di ottimizzazione

SEO e-commerce
17Lug, 2018

Se stai cercando di ottenere un traffico organico più mirato e trasformarlo in clienti per la tua attività online di e-commerce, sei nel posto giusto. Indubbiamente, se non sei nella parte superiore dei risultati di Google, non hai vendite e il tuo business online rischia di non produrre i risultati attesi. Hai bisogno di SEO per l’e-commerce. Ottenere un grande traffico organico è la fonte vitale per qualsiasi attività online, sicuramente hai pensato di ottimizzare il tuo sito di e-commerce in termini di SEO.

Ottimizza il tuo sito ecommerce sfruttando un SEO Audit Professionale. Ottieni tutti i dati necessari per classificare meglio il tuo sito web in motori di ricerca, con istruzioni chiare e personalizzate da seguire.

Perché hai bisogno di SEO per l’e-commerce

Search Engine Optimization (SEO) è l’arte di ottimizzare il tuo sito web intorno alle parole chiave specifiche al fine di posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca. È un’attività svolta da un esperto SEO.

L’obiettivo di Google è di classificare i risultati di ricerca che rispondono a tutte le domande del ricercatore così bene che non è necessario tornare a Google per fare un’altra ricerca. Per siti e-commerce significa scrivere titoli e descrizioni dettagliate dei prodotti, avere fotografie belle e accattivanti e numerose recensioni per aiutare i visitatori a prendere decisioni d’acquisto. Significa anche facilitare l’acquisto dei prodotti, rendendo i pulsanti abbastanza grandi e mantenendo il sito privo di errori.

Quando si tratta di successo nel mondo del business online, è necessario considerare 3 aspetti: SEO, analisi della concorrenza online e le recensioni dei clienti.

SEO per e-commerce

 

SEO per e-commerce

Se il tuo sito di e-commerce è ottimizzato dal punto di vista SEO, puoi ottenere buone posizioni nei risultati di ricerca, puoi avere più visitatori e aumentare le vendite. Prima di iniziare qualsiasi lavoro SEO, è necessario iniziare con la ricerca: ricerca di parole chiave e ricerca della concorrenza.

Keyword research

Se si desidera eseguire una campagna di e-commerce SEO efficace, è necessario iniziare con una campagna di ricerca delle parole chiave giuste per il tuo website. Le parole chiave, dette anche “keywords“, sono le espressioni che le persone scrivono nella casella di Google quando cercano informazioni su un determinato argomento, prodotto o servizio.

Prima d’iniziare la ricerca di parole chiave per una pagina specifica, bisogna avere chiara in mente l’oggetto principale di quela pagina. Quando gli utenti fanno ricerche su Google o in generale sui motori di ricerca, di solito digitano una frase composta da una-due parole chiave in percentuale minore e di 3 parole o 4 parole per le ricerche piu mirate.

Puoi vedere gli strumenti utilizzati per cercare parole chiave leggendo questo articolo: “I migliori strumenti per la ricerca di parole chiave

Non è abbastanza per trovare le parole chiave giuste. Per scegliere le migliori parole chiave, devi anche considerare l’intenzione del compratore, ovvero “commercial intent“.

Ad esempio, qualcuno alla ricerca di “miglior smartphone” è probabilmente ancora in fase di ricerca – potrebbe non essere pronto per l’acquisto. Ma se un visitatore cerca su google “offerte galaxy note 8” significa che è pronto ad acquistare se trova un buon prezzo.

Ora probabilmente ti stai chiedendo come svolgere la ricerca di parole chiave per l’e-commerce, trovare la difficoltà delle parole chiave e il volume di ricerca e scoprire l’intento dell’acquirente? Bene, ci sono tre modi: Amazon, Ricerca dei concorrenti e Strumenti SEO.

Usa Amazon per la ricerca di parole chiave

Keyword Tool For Amazon è uno strumento per le parole chiave. Milioni di persone utilizzano Amazon per trovare e acquistare prodotti a cui sono interessati. Lo Strumento per le parole chiave ti aiuta a capire quali sono questi prodotti.

Lo Strumento per le parole chiave utilizza la funzionalità di completamento automatico o di ricerca di Amazon per generare un numero elevato di parole chiave pertinenti che possono essere utilizzate per l’ottimizzazione delle parole chiave di ecommerce.

Trova le parole chiave attraverso la ricerca dei concorrenti

Se hai concorrenti che si classificano più in alto di te nei risultati di ricerca, puoi utilizzare il loro sito per trovare idee per le parole chiave. L’analisi SEO competitiva è un campo di ricerca strategica specializzato nella raccolta di informazioni sulle imprese concorrenti dall punto di vista SEO. Il primo passo in un’analisi della concorrenza è identificare la concorrenza attuale e potenziale.

Usa Serpstat per aiutarti a trovare parole chiave

Serpstat è stata fondata nel 2013 come strumento di ricerca di parole chiave e da allora è in continua crescita e miglioramento. Un software interno si è trasformato in un prodotto indipendente che ora è sulla buona strada per diventare un leader globale. Nell’agosto 2016 Serpstat è diventata una piattaforma SEO all-in-one e ora offre 5 strumenti essenziali utilizzati dai professionisti del marketing digitale in tutto il mondo.

Architettura del sito E-commerce

L’architettura del sito è una considerazione SEO importante per qualsiasi sito. L’architettura del sito e-commerce, o struttura, è il modo in cui si imposta la navigazione, le pagine delle categorie e le pagine dei prodotti.

Ci sono 3 regole d’oro per la struttura del sito: semplice, nessuna pagina dovrebbe richiedere più di tre click per arrivare da qualsiasi altra pagina, usa parole chiave per creare URL e sottodirectory rilevanti. Questo perché il tuo sito di e-commerce medio tende ad avere molte più pagine rispetto a un blog o sito web.

On page e-commerce SEO

Dopo aver terminato la ricerca di parole chiave e analizzato la competizione, è ora di ottimizzare le pagine del sito. Ecco una breve checklist SEO che ti guiderà attraverso tutti i processi on-page che devi fare:

  • Titolo della pagina
  • Meta descriptions
  • Struttura URL
  • Multimedia e soluzioni grafiche
  • Link interni e mappa del sito
  • Velocità della pagina
  • Facilità di utilizzo da dispositivi mobili

Quanto è importante la SEO per la tua e-commerce? Il mio obiettivo: fare crescere il tuo business online! Nell’era digitale SEO è ormai indispensabile per il proprio business. La corretta ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) è una necessità per le aziende di ottenere una maggiore visibilità sui motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

Ottimizza il tuo sito sfruttando un SEO Audit Professionale. Ottieni tutti i dati necessari per classificare meglio il tuo sito web in motori di ricerca, con istruzioni chiare e personalizzate da seguire.

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