Cos’è la ricerca organica su Google?

Ago 26, 2021 | Guida SEO

La ricerca organica su Google è qualsiasi tipo di ricerca fatta sui motori di ricerca, di qualcuno in cerca di informazioni di qualsiasi tipo. L’obiettivo della SEO è far apparire un sito Web nella parte superiore degli elenchi dei risultati di ricerca quando qualcuno digita una query di parole chiave.

Il termine “ricerca organica” è una frase comune nel settore del marketing digitale e si riferisce alle tecniche di ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) per migliorare il posizionamento organico nei risultati di ricerca NON a pagamento su Google.

Ricerca organica significa cercare qualcosa utilizzando un motore di ricerca come Google e non fare clic su un annuncio pubblicitario. Il ranking organico si riferisce a quanto in alto appare un sito web su una pagina dei risultati di ricerca di Google organica o non a pagamento.

Esistono diversi modi per aumentare la visibilità organica e, a sua volta, migliorare il posizionamento su una determinata parola chiave di un sito Web.

Come riconoscere i risultati organici nella SERP di Google

L’algoritmo di Google viene costantemente aggiornato per garantire che l’utente ottenga il risultato più pertinente. Un modo semplice per vedere i risultati organici in Google è cercare una parola chiave. In questo modo, Google ti presenta una pagina di risultati che contiene più elementi.

Cos’è la ricerca organica su Google?

Riconoscere i risultati organici nella SERP di Google e molto semplice. I risultati organici sono di tipo testo, immagine e video che si posizionano nella pagina senza avere la scritta “Annuncio” accanto .

Questo contenuto viene classificato in base alla qualità del contenuto e alla pertinenza con una query di ricerca.

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere il successo online desiderato.

Leggi anche: