Come funziona il remarketing (o retargeting)

Apr 17, 2021 | Glossario Marketing

Il remarketing (o retargeting) è una forma di pubblicità online strategica. Immagina un annuncio che “segue” un potenziale cliente in quasi tutti i luoghi digitali in cui trascorre il suo tempo: siti Web, social, forum, ecc. Questa strategia aiuta a mantenere il tuo marchio visibile agli utenti dopo che hanno lasciato il tuo sito web.

In questa era dell’Internet, avere una buona presenza online è estremamente importante. Che si tratti di risultati naturali (organici) o risultati a pagamento, essere presenti nella SERP di Google e dei siti partner è estremamente importante. Perché? Perché è lì che si trovano i tuoi potenziali clienti.

È noto che le visite dai motori di ricerca sono molto preziose per un business online, motivo per cui una strategia ben definita è di vitale importanza. La formula per calcolare il ranking di Google è complessa e coinvolge molti fattori. Tuttavia, uno degli aspetti più importanti del posizionamento su Google prevede anche l’uso dei annunci.

Oggi ci concentreremo su una strategia pubblicitaria a pagamento chiamata remarketing.

Come funziona il Il remarketing (o retargeting)

Il remarketing o retargeting è un modo strategico per connettersi con le persone che navigano su Internet e che hanno interagito in precedenza con il tuo Sito web.

Questo metodo ti consente di posizionare i tuoi annunci in modo da renderli visibili ai questi segmenti di pubblico mentre navigano sul motore di ricerca Google o nei siti web dei suoi partner.

Ecco come funziona il remarketing. Questo tipo di annunci usano una piccola porzione di codice da includere sul sito per tenere traccia dei “cookie” dei visitatori.

Con un semplice codice di monitoraggio, il remarketing invoglia gli utenti precedenti a tornare sul tuo sito mostrando loro i tuoi annunci mentre esplorano i siti web della Rete Display o cercano su Google termini correlati alla tua attività. Semplice.

Poiché questi annunci vengono mostrati agli utenti che hanno già mostrato interesse per i tuoi prodotti o servizi (hanno già visitato in tuo sito Web o il tuo e-commerce), è più probabile che tu ottenga conversioni.

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