Posizionamento siti Web su Google

Google è uno dei motori di ricerca più visitati al mondo. Ecco perché è importante sapere come classifica il tuo sito Web in modo da poterlo ottimizzare correttamente dal punto di vista SEO.

Quando qualcuno digita una query di ricerca, Google restituirà una serie di pagine web correlate a quella parola chiave. Le pagine web sono classificate in base a tanti altri fattori.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è un processo di ottimizzazione di un sito Web per posizionarsi più in alto nei motori di ricerca.

Posizionamento motori ricerca

Come funziona il sistema di ranking di Google?

I sistemi di ranking di Google sono progettati per ordinare centinaia di miliardi di pagine Web nel loro indice, trovare i risultati più pertinenti e utili in una frazione di secondo e presentarli in un modo che aiuti un utente a trovare ciò che sta cercando in quel momento.

Questi sistemi di classificazione sono costituiti da una serie di algoritmi che tengono conto di molti fattori, tra cui parole di query, pertinenza e usabilità della pagina, esperienza dell’utente, posizione e altri fattori. Il peso applicato a ciascun fattore varia a seconda della natura della query.

posizionamento SEO

Google non permette alle persone di sapere esattamente quali sono i fattori più critici per i propri algoritmi di ricerca, ma attraverso la ricerca, i test e l’esperienza, un buon consulente SEO può sempre essere utile per raggiungere una buona posizione su Google.

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano.

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere una presenza online. Chiedi un preventivo SEO.

4 step del posizionamento SEO Milano

Come migliorare la propria posizione su Google?
in 4 passi

1. Analisi iniziale (Audit)

Un audit SEO è il primo passo per creare un piano di implementazione che avrà risultati misurabili nel tuo percorso di crescita.

2. Ottimizzazione SEO on-page

La svolta più rapida nel traffico organico (dai motori di ricerca) viene dalle piccole modifiche alle pagine esistenti, ottimizzando i contenuti esistenti, puoi ottenere buoni risultati, migliorare il posizionamento.

3. Analisi dei concorrenti

In questa fase della consulenza ci concentriamo sulla creazione di nuove pagine per determinate frasi e parole chiave che indirizzano il traffico alla concorrenza ma non al tuo sito Web.

4. Backlinks

Un backlink è semplicemente un collegamento da un sito Web a un altro. I backlink di alta qualità possono aiutare ad aumentare il posizionamento di un sito Web e la sua visibilità nei risultati dei motori di ricerca.