Miglior hosting wordpress

Gen 6, 2022 | Wordpress

WordPress è un popolare CMS, basato su PHP e MySQL, per creare siti web. Esistono molti modi per ospitare un sito Web WordPress (hosting condiviso, VPS, Free, etc.), vediamo quale può essere la migliore soluzione di hosting WordPress per te.

Quando si tratta di trovare il miglior provider hosting WordPress, ci sono alcune cose che devi solo sapere. Il provider di hosting dovrebbe offrire tempi di attività elevati, velocità di caricamento delle pagine elevate e applicazioni Web sicure.

L’hosting condiviso è un modo economico per mettere online il tuo sito WordPress. È dotato di un server che condivide le sue risorse con molti altri siti Web sullo stesso server, quindi non è affidabile come l’hosting VPS, quindi può essere difficile far crescere il tuo sito web.

Gli host condivisi spesso hanno limiti sulla quantità di spazio di archiviazione che puoi utilizzare o sul numero di visitatori del sito web che puoi avere in un dato momento. Ma può essere un buon inizio.

Dall’altra parte, gli hosting VPS sono caratterizzati dal fatto che ti mettono più risorse a disposizione, ma ha anche un costo più elevato. Tuttavia, la maggior parte delle piccole imprese hanno un hosting WordPress condiviso.

Quale hosting scegliere per WordPress?

Dipende da quanto traffico hai sul sito e da quali risorse consumi. Come dicevo prima, se hai un sito piccolo con poche visite mensili, non avrai bisogno di un hosting simile a quello ospitato su Facebook, con milioni di visite al giorno. (Facebook non usa nemmeno wordpress come CMS).

Un buon provider di hosting WordPress manterrà le promesse fatte, che si tratti di un basso costo, un alto livello di competenza tecnica o anche una particolare posizione geografica del data center.

Fondamentalmente, il web è pieno zeppo di consigli e recensioni brillanti che proclamano un’azienda o l’altra come il miglior hosting WordPress in circolazione. Ma come fai a sapere veramente chi è onesto al 100% con i suoi consigli e perché l’azienda A è valutata più in alto dell’azienda B? Non puoi sapere…

Il mio approccio è fondamentalmente diverso. Ho acquistato piani reali ed eseguito test nel mondo reale e in questa articolo copro ogni aspetto della mia esperienza di hosting, dalla presentazione dell’offerta iniziale e la registrazione fino all’amministrazione del back-end, alle opzioni di installazione di WordPress, all’assistenza clienti e alla velocità di caricamento del sito.

Ovviamente non ho comprato hosting WordPress da tutti i provider di hosting esistenti. Ho comprato per esempio un hosting da Siteground. Vi racconto la mia esperienza con loro.

Alcuni hosting WordPress che puoi trovare

  1. Siteground (Sconto 69%)
  2. Register
  3. VHosting Solution
  4. Builderall
  5. ServerPlan
  6. KeliWeb
  7. HostGator
  8. WPEngine
  9. GoDaddy
  10. Tophost

Siteground è il miglior hosting per WordPress?

Naturalmente non posso rispondere a questa domanda. Vi posso solo dire che la mia esperienza con loro è positiva, sono ancora il loro cliente con addirittura 2 piani di hosting attivi.

Miglior hosting wordpress

Se vuoi scoprire da solo se un servizio di una società di web hosting e di qualità, dovresti fare due cose:

  1. Chiedi agli utenti effettivi di alcune piattaforme di hosting popolari quali sono le loro esperienze.
  2. Mettiti alla prova su più host e misura le prestazioni che stai ottenendo (però scegliendo questa variante devi spendere un po ‘di soldi).

Nessun elenco dei migliori hosting WordPress potrebbe essere completo senza che SiteGround svolga un ruolo di primo piano. L’azienda si sta facendo un nome nella comunità di WordPress da un po’ di tempo. La loro piattaforma di hosting è forte quando si tratta di server ottimizzati per WordPress. È veloce, sicura e hanno un servizio clienti abbastanza buono.

L’installazione WordPress è molto facile con il programma di installazione integrato e ha richiesto solo pochi clic. Non c’è davvero altro da dire qui… il processo di installazione è stato davvero molto semplice.

Supporto: SiteGround offre supporto tramite chat, telefono,tickets. Oltre ad essere in grado di accedere al tuo account e risolvere eventuali problemi, gli agenti di supporto sono anche ben informati su WordPress e sull’hosting di WordPress e possono aiutarti con una serie di altri problemi che potrebbero non essere strettamente correlati all’hosting.

Ho avuto problemi con loro? Certo che si, ma sono stati risolti. Il problema più grande che ho avuto è stato quando il sito non poteva essere visitato dal bot di Google. Ma era un problema generale che ha colpito molti siti.

Qual è l hosting migliore per WordPress?

Quello più adatto alle tue esigenze. Spesso trascurato, il web hosting è uno dei componenti chiave di ogni sito web di successo. Scegliere il miglior hosting WordPress per le tue esigenze può migliorare la SEO e aumentare le vendite.

Sono un consulente SEO

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Mi chiamo Luciano e sono un consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso i miei servizi SEO. Non esitare a chiedere un preventivo SEO personalizzato.

 

Leggi anche:

L

VUOI PIÙ TRAFFICO ORGANICO?

Il posizionamento del sito Web su Google è importante per la tua attività?

L

Opzione 1: Website Audit

Un SEO audit è un rapporto dettagliato che delinea lo stato attuale di un sito web per quanto riguarda la SEO.

L

Opzione 2: Consulenza

Un servizio di consulenza SEO è una grande opportunità per portare il tuo sito web sulla strada giusta.