Landing page gratis: 5 strumenti FREE

Gen 15, 2022 | Guide

Una landing page gratis è uno dei modi più convenienti per promuovere la tua attività online. Ci sono molti modelli gratuiti disponibili su Internet che puoi personalizzare con il tuo logo, combinazione di colori e contenuto.

Le pagine di destinazione sono diventate una parte vitale della strategia di marketing online per qualsiasi azienda e sono progettate per convertire i visitatori in clienti. Un buon design della pagina di destinazione include un chiaro invito all’azione, una copia persuasiva e un layout efficace

L’obiettivo di una pagina di destinazione

Una landing page è una pagina web dove l’utente è indirizzato quando fa clic su un risultato di un motore di ricerca o su un annuncio pubblicitario. Di solito contiene informazioni sull’azienda, sul prodotto o sul servizio che un azienda sta cercando di promuovere.

L’obiettivo di una pagina di destinazione è indurre i visitatori a fare qualcosa di specifico, come acquistare un prodotto, iscriversi a un elenco e-mail o scaricare un’app. Le pagine di destinazione possono essere utilizzate insieme ad altre strategie di marketing digitale come il social media marketing e l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

5 tool per creare Landing page gratis

Sul web esistono tanti tool per creare una landing page gratis.

1. Mailchimp

Mailchimp – Puoi creare una landing page in gratis e molto veloce con MailChimp. Con questo strumento bastano pochi minuti per progettare bellissime pagine di destinazione in modo totalmente gratis.

2. ConvertKit

Puoi avviare la tua prima pagina di destinazione e iniziare a raccogliere e-mail con ConvertKit, gratuitamente! È il modo più semplice per lanciare il tuo prossimo progetto o far crescere il tuo pubblico.

3. Ucraft

Ucraft è un costruttore di siti Web che offre una versione gratuita per la creazione di pagine di destinazione. Destinato a proprietari di piccole imprese, creatori online e blogger, Ucraft mira a essere il modo più semplice per creare una pagina di destinazione pulita e reattiva in pochi minuti.

4. Carrd

Carrd è più di un semplice generatore di pagine di destinazione: è una potente piattaforma per la creazione di siti semplici e reattivi. Carrd ti consente di creare un nuovo sito Web a pagina singola per qualsiasi scopo in pochi minuti, dai profili personali ai portafogli, pagine di destinazione, pagine di iscrizione ai webinar e molto altro.

5. Landing Page Builder

Landing Page Builder (Plugin WordPress) – questo plug-in wordpress ti consente di creare pagine di destinazione belle e ad alta conversione in pochi minuti senza scrivere una sola riga di codice.

Conclusione

Se sei a corto di budget, i tool gratuiti sopra menzionati ti aiuteranno a creare una landing page dall’aspetto professionale in pochissimo tempo.

Sono un consulente SEO

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Mi chiamo Luciano e sono un consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso i miei servizi SEO. Non esitare a chiedere un preventivo SEO personalizzato.

 

Leggi anche:

L

VUOI PIÙ TRAFFICO ORGANICO?

Il posizionamento del sito Web su Google è importante per la tua attività?

L

Opzione 1: Website Audit

Un SEO audit è un rapporto dettagliato che delinea lo stato attuale di un sito web per quanto riguarda la SEO.

L

Opzione 2: Consulenza

Un servizio di consulenza SEO è una grande opportunità per portare il tuo sito web sulla strada giusta.