Il significato della SEO

Giu 10, 2021 | Glossario Marketing

La SEO è una tecnica di marketing che aiuta le aziende a migliorare la propria visibilità su Internet, indirizzare il traffico verso i propri siti Web e migliorare i tassi di conversione dei clienti.

Cosa significa SEO?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, che in termini molto semplici significa il lavoro fatto di un consulente SEO per aumentare la quantità e la qualità del traffico verso un sito web attraverso i risultati dei motori di ricerca organici (non a pagamento).

Molte persone cercano prodotti e servizi su Internet. Questo traffico può essere estremamente importante per qualsiasi tipo di attività. Perché? Se riesci a comparire nei risultati di ricerca per espressioni specifiche della tua attività, hai una grande possibilità di trasformare quel traffico in clienti. Questo è il significato della SEO.

Per dare una spiegazione ancora più semplice, SEO significa pubblicare un contenuto sul tuo sito (articolo, pagina, video, prodotto, ecc.) e far apparire questo contenuto nei primi risultati di ricerca per le espressioni per cui è stato creato. Non è facile, ma questo significa fare SEO.

Come fare SEO?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una strategia per rendere i siti Web più visibili nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Ciò può essere ottenuto ottimizzando il contenuto della pagina in modo che abbia ciò che i motori di ricerca considerano rilevante per la ricerca di un utente.

Esistono molti modi per fare SEO come SEO off-page e SEO on-page. La SEO off-page include cose come la creazione di link e il social media marketing, mentre la SEO on-page include cose come la ricerca di parole chiave, l’ottimizzazione dei contenuti e la creazione di link interni.

 

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere il successo online desiderato.

Leggi anche: