White Hat SEO

Glossario SEO | White Hat SEO

Le tecniche SEO White Hat sono delle strategie eticamente corrette che rispettano le linee guida stabilite dai motori di ricerca per posizionare un sito web. Usare una strategia White Hat SEO ti garantisce di posizionare un sito web sui motori di ricerca senza rischiare penalizzazioni.

White Hat SEO è sinonimo di qualità e tranquillità di non essere penalizzato (da Google nel nostro caso). Questo è il tipo più comune di search engine optimization, è etico e segue le linee guida di Google.

Le caratteristiche di SEO White Hat

Questa strategia non manipola in alcun modo gli algoritmi di ricerca, ma crea invece contenuti (e backlinks) che saranno naturalmente ben posizionati dai motori di ricerca.

Generalmente si tratta di scrivere contenuti originali (non testi copiati da altri siti Web) e di ottenere backlinks da altri siti Web in modo naturale (non usare schemi di link), in breve non è altro che ingannare Google.

A breve termine forse una strategia Black Hat funzionerà, ma al lungo termine rischi di svegliarti con il sito fuori dall’indice di Google. Per questo motivo è bene stare attento a chi affidi il tuo sito Web.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.