User Generated Content (UGC)

Glossario SEO | User Generated Content (UGC)

Per definizione, il User Generated Content o UGC (contenuto generato dagli utenti) è qualsiasi forma di contenuto: commenti, testo, post, immagini, video, recensioni, ecc. creato da utenti e pubblicato su un social network o online.

Il contenuto generato dall’utente (UGC) e il contenuto principale di una pagina vengono trattati allo stesso modo quando Google classifica una pagina web.

User Generated Content e la SEO

John Mueller di Google ha recentemente spiegato che, quando si tratta di ranking, non c’è differenza tra i contenuti generati dagli utenti e i contenuti principali di una pagina Web.

I contenuti generati dagli utenti sono facili da condividere sui social media e possono essere utilizzati per reindirizzare il traffico ai siti Web. L’idea alla base è quella di produrre qualcosa che le persone vorranno condividere con i loro amici e follower sui social media.

Attributo UGC per i link

Per coloro che consentono collegamenti (link verso un sito web esterno) in UGC, è importante utilizzare l’attributo UGC.

L’attributo UGC (contenuto generato dall’utente) è stato creato per aiutare Google a determinare quali collegamenti sono, come indica l’acronimo, generati dagli utenti. Di solito il rel=”ugc” fa riferimento ai link nei commenti e forum, create dai utenti.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.