Cosa significa SEO?

Glossario SEO | Cosa significa SEO?

Con il termine ottimizzazione dei motori di ricerca, in acronimo SEO, si intendono tutte quelle attività volte a migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati organici di un motore di ricerca.

Cosa vuol dire fare SEO (Search Engine Optimization)

SEO è l’abbreviazione di Search Engine Optimization, che significa ottimizzare un sito web per posizionarsi più in alto nelle pagine dei risultati naturali (non a pagamento) dei motori di ricerca. Questo dipende da una serie di fattori. Se vuoi saperne di più, leggi questa guida di Google.

La SEO è un insieme di tecniche che aiutano ad aumentare la visibilità di un sito web o di una pagina web nella pagina dei risultati dei motori di ricerca. L’obiettivo è migliorarne il suo posizionamento in modo che possa essere scoperto più facilmente.

Esistono due tipi principali di SEO: SEO on-page (si riferisce alle modifiche apportate al contenuto, alla struttura, ai tag HTML, ai titoli, ecc.) e SEO off-page (di solito si riferisce alla creazione di backlink per la tua pagina web in modo che si posizioni più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca).

Vantaggi e benefici della SEO

  1. La SEO dà più visibilità al tuo sito Web;
  2. La SEO aumenta il traffico organico;
  3. Il traffico dai motori di ricerca è altamente rilevante;
  4. È una strategia di marketing tracciabile;
  5. La SEO porta a tassi di conversione più elevati (Source);
  6. Circa il 46% delle ricerche su Google ha un intento locale;
UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.