Ricerche correlate (significato)

Glossario Marketing | Ricerche correlate

Le ricerche correlate sono gli otto risultati di ricerca visualizzati nella parte inferiore della pagina dei risultati di Google.

Sono generati in base all’algoritmo di Google per determinare i termini relativi alla tua ricerca. Sono molto utili per la SEO perché le ricerche correlate ti aiutano a trovare parole chiave adatte ai tuoi contenuti.

Come funzionano le ricerche correlate su Google?

Non sempre i risultati di Google non sono una rappresentazione accurata di ciò che le persone stanno effettivamente cercando. A volte, il motore di ricerca “non capisce” bene l’intento di ricerca di una query digitata da un utente.

Per questo motivo, listando un elenco di ricerche correlate alla keyword digitata. In questo modo, l’utente ha la possibilità all’utente di approfondire la ricerca iniziale. Fare clic su un risultato correlato ti reindirizza a un altro risultato. (un altra SERP praticamente).

le ricerche corelate

Le ricerche correlate di Google e la SEO

Le ricerche correlate di Google rappresentano un elemento centrale di ogni strategia SEO. Google, con le sue ricerche correlate risponde alle domande dell’utente e lo aiuta ad affinare la sua ricerca. Dall’altra parte, queste liste di ricerche correlate offrono un’opportunità in più per creare nuovi contenuti sul proprio sito (ti da nuove idee).

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.