Responsive design
(significato)

Glossario Marketing | Responsive design

Il responsive design è una tecnica di web design per la creazione di siti web, applicazioni e altri prodotti digitali accessibili su qualsiasi tipo di dispositivo (dispositivi mobili, desktop, tablet).

L’idea alla base del design responsivo è quella di fornire un’esperienza visiva ottimale all’utente regolando il layout in base alle dimensioni dello schermo.

Il responsive design influisce sulla SEO?

Grazie all’aumento dell’utilizzo degli smartphone nel mondo, il design reattivo è diventato una necessità per qualsiasi azienda che voglia rimanere a galla nell’era digitale di oggi. Con il responsive design viene pubblicato lo stesso codice per tutti i dispositivi, adattato in base alle dimensioni dello schermo.

Le ricerche correlate di Google e la SEO

Le ricerche correlate di Google rappresentano un elemento centrale di ogni strategia SEO. Google, con le sue ricerche correlate risponde alle domande dell’utente e lo aiuta ad affinare la sua ricerca. Dall’altra parte, queste liste di ricerche correlate offrono un’opportunità in più per creare nuovi contenuti sul proprio sito (ti da nuove idee).

Perché avere un sito Web responsive

  • Usabilità del sito migliorata
  • Un sito Web più veloce
  • Frequenza di rimbalzo ridotta
  • Meno contenuti duplicati (versione desktop/mobile)
  • Mobile-first Indexing

Il successo di un sito web dipende da quanto è reattivo. Per avere successo, un sito web deve essere responsive su tutti dispositivi.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.