Query di ricerca

Definizione: Il termine query di ricerca (search query o chiave di ricerca) si riferisce alla parola (o alle parole) che l’utente scrive effettivamente sul motore di ricerca.

Detto semplice, sono le parole o le frasi che le persone digitano nei motori di ricerca per trovare informazioni relative alle loro esigenze.

Query di ricerca e la SEO

Nell’era digitale, le query di ricerca sono una parte fondamentale del modo in cui interagiamo con il web. Una query di ricerca è una stringa di parole che definisce ciò che stai cercando su Internet.

Lo scopo di una query di ricerca è trovare informazioni su un determinato argomento. Questo viene fatto digitando una serie di parole chiave e frasi in un motore di ricerca, come Google o Bing.

Google ha cambiato il suo algoritmo di ranking molte volte nel corso degli anni, ma è ancora difficile avere un’idea chiara di cosa funzioni effettivamente. Questo perché ci sono molti fattori che influenzano il tuo posizionamento su Google e non è sempre chiaro quale avrà il maggiore impatto.

Tuttavia, se vuoi posizionarti più in alto su Google, dovresti concentrarti maggiormente sulle query di ricerca e sulle parole chiave relative alla tua attività.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.