Prospect (significato)

Glossario SEO | Prospect (significato)

Quando si tratta del marketing, il termine Prospect viene assegnato a un individuo che, dopo un primo contatto, è identificato come un cliente potenzialmente interessato al servizio/prodotto proposto da un’azienda.

In poche parole, il “prospect” è un utente realmente interessato a ciò che la tua azienda ha da offrire.

Chi è un Prospect?

Determinare se un contatto è un potenziale cliente è il primo passo nel processo di vendita. Una volta stabilito che la persona soddisfa i criteri, è un “prospect” e può passare alla fase successiva del processo di vendita.

Ad esempio, se vendi un servizio di consulenza SEO, una prospect potrebbe essere un manager che ha bisogno dei tuoi servizi e che può prendere la decisione di comprare quel servizio.

Se il tuo contatto non può prendere una decisione di acquisto (perché non occupa il ruolo necessario dell’azienda target), non è un tuo prospect (potenziale cliente).

I lead provengono da vari canali: ads, Internet o da qualsiasi altro canale di acquisizione. Nella maggior parte dei casi, qualunque sia il tuo metodo di generare leads, il tuo obiettivo è determinare se quella persona potrebbe diventare un potenziale cliente.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.