Che cos’è un link

Glossario Marketing | Che cos’è un link

Di solito, un link è un codice HTML che ti consente di passare da una pagina all’altra quando si fa clic sopra. I link possono essere impostati come link testo, link immmagini o altri elementi HTML.

La maggior parte dei collegamenti di testo su una pagina Web sono di colore blu. Tuttavia, i Link possono essere di qualsiasi colore.

A cosa serve un link?

Un “link” (collegamento ipertestuale) è un codice HTML che consente di passare da una pagina all’altra (da un sito all’altro o nel stesso sito Web) o da una posizione a una nuova posizione quando si fa clic sopra. I link si trovano in quasi tutte le pagine Web e forniscono un mezzo semplice per navigare tra le pagine su Internet.

 

Come si riconosce un link?

Come ho detto sopra, la maggior parte dei collegamenti di testo su una pagina Web sono di colore blu. Tuttavia, i Link possono essere di qualsiasi colore perché lo stile del testo del collegamento ipertestuale può essere personalizzato utilizzando gli stili CSS.

Ad esempio, questo è un collegamento interno che ti porta alla pagina del blog del mio sito e questo è un collegamento esterno che ti porta alla pagina di Wikipedia. Come puoi vedere, con l’aiuto di un codice CSS il loro colore è arancione. in questo modo sono facilmente riconoscibili dal resto del testo.

Come è formato un link?

Di seguito è riportato un esempio di un link testo:

Link testo: <a href=”www.domain/link/”>Questo e un link testo</a>

Per creare un collegamento, devi utilizzare il linguaggio html. Il Link conterrà questi elementi:

  1. <a href=”qui metti il url di destinazione”>
  2. il anchor text, che e il testo blue/orange/etc.
  3. la parte finale </a>

 

 

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.