Inbound marketing (significato)

Glossario Marketing | Inbound Marketing

L’inbound marketing è una forma di marketing che si concentra sull attrarre clienti attraverso un insieme di strategie di marketing digitale.

L’inbound marketing è diventato una parte essenziale della strategia online della maggior parte delle aziende al giorno d’oggi perché si è dimostrato più efficace nell’attirare potenziali clienti e nell’aumentare i tassi di conversione.

La metodologia Inbound Marketing

Il marketing “inbound” è un termine utilizzato per descrivere il processo per attirare i clienti – azienda/sito web – fornendo loro contenuti a cui sono già interessati. Si tratta di fornire loro informazioni sul tuo prodotto o servizio e convincerli ad acquistarlo.

Questa strategia di marketing è diversa dal tradizionale approccio di marketing in uscita (outbound) in cui il potenziale cliente viene “disturbato”.

Con l’inbound marketing, ti rivolgi (in un modo passivo) ai potenziali clienti – che sono già interessati a ciò che hai da offrire. Loro cercano informazioni su un certo prodotto/servizio e trovano il tuo sito Web.

Attrarre » Convertire » Chiudere » Deliziare

Il percorso dell’acquirente (in inglese buyer’s journey) è un termine utilizzato nel marketing per descrivere la serie di passaggi che un potenziale cliente attraversa dal primo momento in cui si rende conto che ha bisogno di un prodotto o servizio, al momento della ricerca e infine all’acquisto.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.