GoogleBot 

Glossario SEO | GoogleBot

GoogleBot è un programma del motore di ricerca Google che esegue la scansione del Web per indicizzare i siti Web nel suo indice. Viene anche chiamato web crawler, bot o spider. È stato creato per esplorare e indicizzare i contenuti dei siti Web di tutto il mondo.

Ha una versione desktop che simula un utente che usa un dispositivo desktop e un una versione mobile che simula un utente che usa un dispositivo mobile.

GoogleBot e la SEO

GoogleBot è un programma che esegue la scansione del Internet per scoprirne tutti i contenuti e indicizza questi contenuti per renderli ricercabili per gli utenti finali.

Affinché un sito possa essere indicizzato da Google, deve soddisfare determinate condizioni. Prima di tutto, deve consentire l’accesso del spider.

Dal punto di vista SEO, è importante per Google avere accesso ai contenuti del tuo sito? Certamente! Se impedisci l’accesso, come può Google indicizzare il tuo contenuto?

Per questo motivo è necessario prestare attenzione al file robots e ai meta robot sulle tue pagine. Uno dei ruoli più importanti di GoogleBot è quello di seguire tutti i link su una pagina (eccetto quelli dove l’accesso è impedito).

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.