301 Redirect

Glossario SEO | 301 Redirect

Definizione: Un reindirizzamento 301 è il codice che inserisci nel tuo sito Web per comunicare a un browser che una pagina è stata spostata in modo permanente in un altro luogo.

Un 301 Redirect è il modo migliore per garantire che i visitatori trovino la versione più recente di una pagina Web, poiché indica ai motori di ricerca che non devono più indicizzare l’URL originale.

Come funziona il redirect 301?

Un reindirizzamento 301 è un tipo di codice che indica a un browser di passare a un URL diverso. Quando il browser riceve il codice, andrà automaticamente al nuovo URL. Esistono due tipi di reindirizzamenti: temporanei e permanenti.

Reindirizzamento 301 è un reindirizzamento permanente. Non è temporaneo. Viene utilizzato quando si desidera reindirizzare permanentemente un URL a un altro URL.

Questo tipo di reindirizzamento è molto utile quando hai apportato modifiche al tuo sito web e vuoi assicurarti che qualsiasi link o traffico dalla vecchia pagina vada a quella nuova. Il server invierà tutte le richieste per il vecchio URL alla nuova posizione.

UP-SEO.IT - Consulente SEO Milano

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e sono un Consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la mia consulenza SEO e Web marketing.