Come trovare clienti da Commercialista

Mar 23, 2021 | Marketing Professioni

La digitalizzazione è una delle sfide imposte dall’attuale periodo che viviamo tutti. Chiedi a qualsiasi consulente SEO, una presenza su Internet è essenziale. Nonostante la tecnologia sia diventata parte integrante della nostra esistenza quotidiana, molti imprenditori faticano a inserirla nei propri processi. Per la mancanza di tempo, per la mancanza di informazioni, etc. Come trovare clienti da commercialista?

Molti commercialisti si illudono che digitalizzare la propria attività significhi semplicemente convertire le evidenze contabile cartacei in file elettronici da conservare dentro il computer, tramite un software. Questa cosa forse ti da una mano nel processo lavorativo, ma di sicuro non ti fa trovare nuovi clienti online.

Per trovare nuovi clienti online da imprenditore, e molto di più di un software. E una strategia di web marketing.

Come attirare clienti online se sei un commercialista

Un servizio di web design con un supporto SEO per facilitare che il sito Web del tuo studio commercialista continui a crescere nel mondo online e la soluzione per avere successo oggi. Sei non hai una presenza online, non esisti.

Di solito, i contabili hanno fatto ricorso a 3 metodi per l’acquisizione dei clienti: un studio fisico, referral e raramente eventi locali. Non c’è niente di sbagliato in queste strategie di marketing. Ma non scalano e l’acquisizione di clienti.

Le 4 idee per acquisire nuovi clienti online per il tuo studio

Se riesci a far funzionare bene la tua strategia di marketing digitale, otterrai un flusso costante di clienti dal mondo online. In effetti, è proprio così che ho fatto crescere il mio servizio SEO, senza spendere una fortuna. Ecco perché consiglio il marketing digitale ai contabili.

1. Crea un sito web informativo per il tuo studio

Un sito web ben organizzato e attraente informerà i potenziali clienti di ciò che hanno bisogno di sapere sulla tua azienda, procedura, prezzi, indirizzo, etc. Il tuo sito web dovrebbe includere dettagli sulla tua formazione, certificazioni, esperienza e aree di competenza. Come rispondereste alle domande più comuni che le persone chiedono ai contabili? Includi sezioni nel tuo sito che contengono queste informazioni. Semplice.

2. Scrivi post utili sul tuo nuovo sito Web

Se scrivi articoli sul tuo sito come parte della tua strategia di marketing online, non solo hai la possibilità di aiutare i potenziali clienti con informazioni a portata di mano, ma hai anche la possibilità di mostrare la tua esperienza nel campo. Scegli argomenti rilevanti per i potenziali clienti. Questa strategia ti aiuterà molto a posizionarsi bene nei risultati di ricerca di Google. Come? La risposta e SEO.

3. SEO per commercialisti

La SEO aiuta a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca di Google, a guadagnare traffico più qualificato e ad aumentare il tuo portafoglio clienti. La SEO è un insieme di attività che vengono applicate per migliorare il posizionamento di un sito web.

Scegliendo come target parole chiave altamente pertinenti alla tua attività, keywords che i tuoi potenziali clienti cercano su Internet, puoi intercettarli più facile nel momento quando loro fanno le ricerche.

Supponiamo che tu hai un studio di contabilità a Milano, zona San Babila, e un utente cerca su Google “studio contabile zona san Babila” e il tuo sito Web si trova nei risultati, d’avanti ai suoi occhi. Penso che hai capito il concetto.

4. GMB

Google My Business è uno strumento gratuito che ti permette di promuovere il profilo e il sito web della tua attività su Ricerca Google e Google Maps. Il profilo dell’attività ti offre una presenza online e ti consente di rispondere a recensioni, pubblicare foto di prodotti o offerte speciali e aggiungere/modificare i dettagli dell’attività.

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere il successo online desiderato.

Leggi anche: