Come ottimizzare una pagina prodotto su Amazon

Set 14, 2021 | Guide

Amazon è il marketplace online più famoso al mondo. Un modo per aumentare la tua visibilità su Amazon sono le vendite è attraverso la SEO. Se vuoi essere trovato quando i clienti cercano prodotti, è importante che la tua scheda prodotto sia ben ottimizzata dal punto di vista SEO.

Questo articolo spiega come assicurarti che i tuoi prodotti siano ottimizzati per il motore di ricerca Amazon.

Prima di tutto, perché ottimizzare la pagina prodotto?

Vendere su Amazon è il modo migliore per presentarsi a milioni di clienti ogni mese. La risposta semplice: per vendere di più! Quando si tratta di Amazon, la cosa più importante è ottimizzare la pagina prodotto. Avere una strategia SEO per Amazon e fondamentale

Amazon non è proprio come Google, non si tratta di ottenere classifiche più alte; si tratta di ottenere più vendite.

Come ottimizzare la pagina prodotto per avere più vendite

L’obiettivo principale della pagina del prodotto è convertire il maggior numero possibile di visitatori in acquirenti. Questo può essere fatto fornendo quante più informazioni possibili sul prodotto:

Ricerca per parole chiave – Se hai mai utilizzato Amazon e cercato qualcosa, potresti aver notato che quando digiti la parola chiave corretta, i risultati iniziano a popolarsi con i titoli del prodotto relativi a ciò che hai digitato.

Questo perché Amazon ha un algoritmo per aiutare i clienti a trovare ciò che vogliono il più velocemente possibile. Amazon SEO va ben oltre il riempimento delle pagine prodotto di parole chiave. Si tratta di fornire contenuti accattivanti e utili ai tuoi clienti.

Le parole chiave che scegli per la tua scheda prodotto avranno un ruolo enorme nel successo del tuo prodotto su Amazon, quante persone lo vedono e il tasso di conversione dell’acquisto.

Titolo e descrizione del prodotto – Ottimizza il titolo del prodotto per renderlo più attraente. Il modo migliore per farlo è includere nel titolo le frasi chiave che sono rilevanti per il tuo prodotto. È un modo intelligente per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti su Amazon. Concentrati sulla scrittura di una descrizione chiara e concisa che convinca le persone a comprare il tuo articolo.

Il titolo e la descrizione del prodotto sono importanti per Amazon SEO. Non sono solo fattori di posizionamento nei motori di ricerca, ma influenzano anche il modo in cui i clienti prendono la decisione di acquisto.
Il titolo dovrebbe essere breve, riassumere chiaramente il prodotto. La descrizione deve essere concisa e includere le caratteristiche più importanti del prodotto.

Seleziona la categoria giusta – È importante selezionare la categoria giusta su Amazon per ottenere classifiche più alte e più traffico.

Immagini – Avere immagini di qualità influisce direttamente sul CTR ed è cruciale quando si considera come ottimizzare le pagine prodotti Amazon. Amazon ha una serie specifica di linee guida per le immagini.

Alcune best practice per termini di ricerca

Amazon ti offre la possibilità di aggiungere termini di ricerca per i tuoi prodotti.

  • Non fornire informazioni errate, fuorvianti o irrilevanti
  • Rispetta i limiti stabiliti per i vari campi
  • Non fornire informazioni superflue già indicate in altri campi
  • Non includere dettagli soggettivi
  • Non includere varianti ortografiche errate del nome del prodotto
  • Non utilizzare termini inappropriati o offensivi

Con l’ascesa di Amazon e la sua popolarità nel mercato al dettaglio, la SEO è diventata un argomento di cui si discute spesso.

Un consulente SEO esperto ti aiuterà a posizionarsi più in alto nel motore di ricerca di Amazon e ad aumentare le tue vendite. Ottimizzare il tuo prodotto su Amazon ti aiuterà a ottenere più vendite e a posizionarsi più in alto.

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere il successo online desiderato.

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