Come avere più visualizzazioni su Google

Apr 28, 2021 | Guide

Google è un gigante dei motori di ricerca. È utilizzato da milioni di persone al giorno per trovare informazioni su Internet. Per avere più visualizzazioni su Google, devi assicurarti che i tuoi contenuti siano ottimizzati per questo.

Hai finalmente lanciato il tuo bellissimo sito web online e ora stai solo aspettando di vedere i visitatori entrare e comprare i tuoi prodotti o servizi ma non succede niente. Guardi Google Analytics ogni giorno, ma niente.

Zero.

Ti chiedi se il sito non è offline? Haha. No, non e offline, solo che non hai ottenuto ancora nessuna visita sul tuo sito perché non sei posizionato per nessuna espressione. Ancora…Chiedi a qualsiasi consulente SEO, un buon posizionamento e necessario per avere successo online.

Come aumentare il traffico del tuo sito web?

E la domanda che probabilmente ti sei fatto tante volte in questi giorni. Il mio consiglio è di avere pazienza e fiducia nel tuo progetto, sicuramente le visite inizieranno ad apparire anche sul tuo sito.

Ma la realtà è che non puoi guadagnare niente da un sito Web senza visitatori, senza traffico organico o a pagamento. Il traffico è l’anima del tuo sito. Se hai visite avrai anche clienti online. Se non hai visitatori sul sito, a chi vendi i prodotti o servizi che offri? A nessuno…

Aumentare le visite al tuo sito web in 5 modi

Esistono diversi modi che puoi utilizzare per ottenere visite sul tuo sito Web. Più importanti sono:

  • Traffico a pagamento – tramite campagne PPC (Pay Per Click).
  • Traffico organico – tramite SEO, attraverso le ricerche che si fanno sui motori di ricerca come Google.
  • Altri siti Web – e il traffico che proviene dai siti Web che hanno un link che punta verso il tuo sito Web.
  • Social Media – tramite post che puoi pubblicare + un link che manda al tuo sito web
  • Youtube, Vimeo, TikTok – il traffico che proviene dai canali video che esistono su Internet;

Ma prima di pensare a come attirare i visitatori sul sito, dovresti prenderti cura di lui, di pubblicare contenuti di qualità. Perché preoccuparsi di attirare visitatori sul sito se scompaiono in pochi secondi, perché il contenuto non è interessante per loro?

Indipendentemente dal fatto che una visita tramite una ricerca o tramite campagne di marketing online, l’esperienza sul sito è molto importante. Se un visitatore trova sul sito le informazioni di cui ha bisogno in quel momento, c’è la possibilità che torni / acquisti, ecc.

Promuovere il tuo sito web è difficile, ma porta risultati. Utilizzando le giuste tecniche di marketing online (Internet Marketing), sarai in grado di attirare più traffico sul tuo sito e alla fine attirare più clienti.

Ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca (SEO) ti porterà traffico da Google (o Yahoo o Bing), un profilo social attivo sui social network ti porterà visite da Facebook, Linkedin, Twitter, o altre reti sociale.

Ma non dimenticare che se non offri contenuti pertinenti e interessanti ai tuoi visitatori, non avrai mai successo nel mondo online. Il contenuto di qualità e la sua presentazione visiva accattivante sono un must per il successo del tuo sito.

Se sei interessato a questo argomento, ti consiglio di leggere l’articolo Cosa significa fare SEO Copywriting.

Pubblicare articoli di qualita

Il modo migliore per aumentare le visite di qualsiasi blog al giorno d’oggi è pubblicare articoli di qualità. Perché? Perché in questo modo diventi un’autorità nella tua nicchia. Una volta che sei un “nome”, le visite inizieranno ad apparire da diverse fonti:

  1. Il tuo sito si posizionerà meglio su Google;
  2. Ogni volta che pubblichi qualcosa sui social network, otterrai l’interazione dei tuoi lettori
  3. Traffico diretto sul tuo sito;

Per avere piu traffico ti devi impegnare

Ci sono molte persone che diranno che non dovresti pubblicare articoli, ma pensa in questo modo:

Supponiamo che hai una pagina scritta molto bene che ti porta visite organiche perché si classifica molto bene su Google. Supponiamo che ti porta 100 visite al giorno. Logicamente, in futuro, questa pagina ti porterà circa lo stesso numero di visite …100 al giorno. Ma se riesci a creare altre 10 pagine altrettanto buone?

Il tuo traffico aumenterà di circa 10 volte, nella migliore delle ipotesi. Ma anche se raddoppia, significa comunque crescita positiva. Penso che hai capito il concetto, se non produci contenuti di qualità, rimarrai sempre allo stesso livello. Quindi, per migliorare la tua posizione nelle SERP dei motori di ricerca, ti devi impegnare nel creare contenuti e fare SEO.

Chi sono

Chi Sono

Mi chiamo Luciano e lavoro come consulente SEO a Milano

Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso la SEO.

La Search Engine Optimization è l’attività che qualsiasi imprenditore d’Italia deve considerare per avere il successo online desiderato.

Leggi anche: