Il costo della pubblicità Google Ads in Italia

Dic 27, 2021 | Guide

La pubblicità su Google è uno dei modi più semplici (ma costoso) per raggiungere i potenziali clienti. Ogni giorno vengono eseguite milioni ricerche su Google e la maggior parte delle pagine dei risultati di ricerca (SERP) include la pubblicità (Google Ads).

Questo tipo di pubblicità su Google può essere un modo estremamente efficace per indirizzare traffico pertinente e qualificato al tuo sito web, se hai il budget giusto.

Come funziona la pubblicità su Google?

Penso che tu abbia notato che quando fai una ricerca su Google, ottieni un elenco di risultati. Quasi ogni volta, i risultati a pagamento (sponsorizzati) vengono visualizzati nella parte superiore della pagina. Perché? Google offre annunci a pagamento che compaiono nei risultati di ricerca Google con l’utilizzo di Google Ads.

Ecco un esempio:

esempio pubblicità su Google

Questa è l’opzione pubblicitaria più popolare disponibile su Google. Ti consente di indirizzare il tuo pubblico verso il tuo sito Web, quindi è un ottimo modo per raggiungere le persone giuste al momento giusto con il messaggio giusto.

Comprendere come funziona il sistema di annunci su Google può sembrare scoraggiante all’inizio, ma una volta che ci avrai preso la mano, ti verranno in mente nuove strategie per migliorare la tua strategia. Questo articolo fornirà una panoramica di base di Google Ads, incluso come funzionano e come fare pubblicità su di essi.

Google Ads opera secondo un modello pay-per-click (PPC). Ciò significa che i marketer prendono di mira una query di ricerca specifica su Google e fanno offerte sulla parola chiave, in competizione con altri che prendono di mira la stessa parola chiave. Le offerte (bid) che fai sono “offerte massime” o il massimo che sei disposto a pagare per un click.

Come avere un annuncio con Google Ads

La prima cosa di cui hai bisogno è un account Google Ads. Successivamente, sarai in grado di creare la tua prima campagna pubblicitaria su Google. Per avere un risultato di ricerca a pagamento nei risultati di ricerca, devi creare un annuncio del tipo Search Campaign.

Le campagne sulla rete di ricerca ti consentono di pubblicare gli annunci sulla vasta rete di risultati di ricerca di Google. Puoi mostrare gli annunci agli utenti che cercano attivamente online i prodotti e servizi che la tua azienda può offrire. Questo tipo di pubblicità su Google ti aiutano a incrementare vendite, lead o traffico sul sito web.

Quanto costa la pubblicità su Google?

La pubblicità su Google potrebbe sembrare qualcosa che solo le grandi aziende farebbero, in realtà è abbastanza abbordabile per qualsiasi azienda grande o piccola. I costi sono determinati dal processo di offerta; maggiore è l’offerta per un annuncio, più è probabile che venga mostrato quando qualcuno cerca quella parola chiave o frase.

Dipende tutto dal tuo budget. Per esempio, l’Italia ha un CPC medio inferiore del 25% rispetto alla media statunitense (che è compreso tra $ 1 e $ 2 sulla rete di ricerca). In Italia, Google agisce senza una concorrenza significativa da parte di altri motori di ricerca.

Fare pubblicità su Google gratis solo un sogno

Fare pubblicità su Google gratis e il sogno dei proprietari di siti Web. Chi non vuole traffico da Google totalmente GRATIS? Purtroppo non è così facile. Se non hai un budget per la pubblicità a pagamento su Google, allora la SEO è una buona opzione che ti permetterà di essere presente su Google senza dover spendere soldi (solo in caso in cui sai fare SEO da solo).

Se vuoi avere un’idea dei costi SEO, dai un’occhiata alla pagina dei prezzi SEO. Puoi fare tutto da solo e non devi preoccuparti dei costi. Ma è alla portata di tutti? Potrebbe essere necessario prendere in considerazione l’assunzione di un professionista se desideri risultati più significativi con il tuo sito web.

Ecco un esempio di un risiltato organico. Leggi questo caso studio.

Fare pubblicità su Google gratis

Se hai un sito web o un blog con contenuti rilevanti per la tua nicchia di lavoro, Google Ads potrebbe essere un buon modo per promuovere il tuo sito e generare lead. Gli annunci Google sono un ottimo modo per presentare la tua attività a potenziali clienti. Google Ads offre agli inserzionisti un modo semplice per creare e gestire i propri annunci online utilizzando un’interfaccia semplice.

Sono un consulente SEO

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Mi chiamo Luciano e sono un consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso i miei servizi SEO. Non esitare a chiedere un preventivo SEO personalizzato.

 

Leggi anche:

L

VUOI PIÙ TRAFFICO ORGANICO?

Il posizionamento del sito Web su Google è importante per la tua attività?

L

Opzione 1: Website Audit

Un SEO audit è un rapporto dettagliato che delinea lo stato attuale di un sito web per quanto riguarda la SEO.

L

Opzione 2: Consulenza

Un servizio di consulenza SEO è una grande opportunità per portare il tuo sito web sulla strada giusta.