Come creare una sitemap xml con Screaming Frog

Mag 5, 2021 | Guide

Ci sono molti metodi che puoi usare per creare una sitemap. Dall’utilizzo di un plugin come Yoast per siti Web WordPress all’utilizzo di servizi online, ogni webmaster può scegliere la soluzione più semplice che ha a portata di mano.

Oggi vi propongo una soluzione molto semplice per la creazione di una sitemap XML, ovvero Screaming Frog. Segui questo approccio passo passo e crea la tua Sitemap senza l’aiuto di uno sviluppatore, molto semplice.

Passo 1 – Fai il download del Screaming Frog.

Passo 2 – Eseguire la scansione del sito che necessita la creazione di una sitemap. Una volta completato questo processo, vai alla voce “Sitemap” >> “XML Sitemap” che si trova nel menu Screaming Frog.

xml sitemap

Passo 3 – Nella scheda “Pagine”, assicurati di selezionare ciò che desideri includere nella mappa del sito. Dopo aver effettuato le impostazioni necessarie, fare clic sul pulsante “Esporta”. Ecco, la tuo nuova sitemap e salvata sul desktop del tuo computer.

export sitemap xml

Passo 4 – Fai “upload” sul sito.

Non dimenticare di ripetere la procedura ogni volta che aggiungi pagine nuove sul tuo sito Web, in modo da tenere aggiornata la sitemap xml.

Sono un consulente SEO

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Mi chiamo Luciano e sono un consulente SEO. Aiuto le aziende ad aumentare i lead da Google attraverso i miei servizi SEO. Non esitare a chiedere un preventivo SEO personalizzato.

 

Leggi anche:

L

VUOI PIÙ TRAFFICO ORGANICO?

Il posizionamento del sito Web su Google è importante per la tua attività?

L

Opzione 1: Website Audit

Un SEO audit è un rapporto dettagliato che delinea lo stato attuale di un sito web per quanto riguarda la SEO.

L

Opzione 2: Consulenza

Un servizio di consulenza SEO è una grande opportunità per portare il tuo sito web sulla strada giusta.