Come lanciare una campagna SEO di successo

Come lanciare una campagna SEO di successo
10Set, 2018

Una campagna SEO di successo ha un solo obiettivo preciso: ottenere una posizione migliore nei risultati di ricerca (SERP). Il miglioramento dal punto di vista SEO tiene conto di tutte le attività a livello di singola pagina del tuo sito web e di tutte le attività di marketing al di fuori del tuo website. Con “Search Engine Optimization” si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo, etc.

Quello che ho intenzione di condividere con voi è il mio processo di campagna SEO per qualsiasi azienda da utilizzare per far crescere la loro presenza online e, infine, aumentare le vendite.

Perché hai bisogno di una campagna SEO

Il traffico che viene dai motori di ricerca è molto prezioso perche le persone cercano esattamente ciò che il tuo sito vende: prodotti o servizi. Quando si tratta di far crescere la tua attività online, non c’è nulla di più potente del traffico organico dai motori di ricerca.

L’utilizzo di valide strategie SEO aiuterà ad aumentare il posizionamento sui motori di ricerca e attirare traffico organico verso il tuo sito web. I proprietari di attività commerciali locale che ottimizzano il loro SEO possono connettersi immediatamente con gli acquirenti alla ricerca di beni e servizi nelle vicinanze. È un’opportunità imperdibile.
Prima di iniziare con la tua campagna SEO è necessario pianificare le attività che farai.

Il mio approccio per una campagnia SEO

Fare una campagna SEO fa sempre parte della gestione dei processi aziendali e dello sviluppo del tuo business online. Il tuo website non sarà mai in grado di crestere in termini di visite senza investimenti tattici e meticolosi. Per questo motivo, è necessario trovare modi fattibili per fare investimenti di business per portare la tua azienda verso un enorme successo economico.

Ottieni tutti i dati necessari per classificare meglio il tuo sito web in motori di ricerca, con istruzioni chiare e personalizzate da seguire. La prima cosa importante che devi decidere è come definirai il tuo successo SEO e come misurerai i progressi verso questi obiettivi.

Step 1: Analizza la situazione attuale del tuo sito

Il modo migliore per scoprire in quale fase SEO è il tuo websitesito è condurre una verifica SEO tecnica o “SEO Audit“. Che cos’è il SEO Audit; è una analisi tecnica dettagliata sullo stato di ottimizzazione di un sito web, un’analisi completa di tutti i fattori che influenzano la visibilità del sito nei motori di ricerca.

Un audit tecnico è una procedura standard per qualsiasi sito web. In effetti, se sei interessato ai progressi del tuo business online, fornirnisco SEO audit che puoi acquistare ad un prezzo che la tua azienda può permettersi. Puoi vedere quanto costa consultando questa pagina. I miei servizi di SEO Audit professionali sono personalizzati per qualsiasi azienda italiana, per siti web di piccole o grandi imprese, siti di e-commerce e aziendali.

Step 2: Migliorare ciò che già esiste

La svolta più rapida nel traffico organico viene dalle piccole modifiche alle pagine esistenti. Lo faccio attraverso una serie di controlli di dati per identificare le pagine che possono essere migliorate per fornire una rapida svolta nel traffico. Questa fase si concentra sull’utilizzo dei dati per prendere decisioni su quali pagine lavorare all’inizio.

L’ottimizzazione degli elementi on-page rende queste pagine Web più pertinenti, più facili da usare e più facili da navigare, offrendo ai visitatori del tuo sito un’esperienza utente migliore. Questo, a sua volta, segnalerà i motori di ricerca per dare una migliore importanza alle tue pagine.

Step 3: costruisci nuovi contenuti

Come affermato in precedenza, è molto importante ottimizzare i vecchi argomenti piuttosto che crearne di nuovi. Tuttavia, abbiamo ancora bisogno di fare qualche ricerca per parole chiave (keywords) per vedere quali tipi di espressioni vogliamo usare all’interno di nuovi post.

Analizzando i risultati, concorrenti e le parole chiave, possiamo comprendere le “lacune” che mancano nei risultati di ricerca. Comprendendo queste “carenze” possiamo creare nuovi articoli che rispondono alle domande dei visitatori. Il contenuto è il nucleo di un sito Web e se non si esegue correttamente una strategia SEO, si potrebbe perdere importanti fonti di traffico organico.

Step 4: Promozione & Backlinks

Come sai, non è sufficiente fare solo correzioni “on-page” e creare contenuti di qualità. Per ottenere aumenti di traffico esplosivi, è necessario promuovere il proprio website costruendo collegamenti e riferimenti sui siti pertinenti del settore.

Fare Link Building, creare backlink efficaci, è da sempre il modo migliore per avere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Lo scopo di questa pratica, in sostanza, è quello d’incrementare la popolarità del sito in questione.

Investendo in servizi SEO, le aziende sono in grado di ricevere un traffico di qualità e con il tempo i loro brand diventata più affidabili grazie alla maggiore visibilità su Google. Tuttavia, un’efficace campagna SEO ti aiuterà a migliorare il posizionamento del tuo sito web e a sviluppare una presenza online efficace.

Investendo in servizi SEO, le aziende sono in grado di ricevere un traffico di qualità e con il tempo i loro brand diventata più affidabili grazie alla maggiore visibilità su Google. Tuttavia, un’efficace campagna SEO ti aiuterà a migliorare il posizionamento del tuo sito web e a sviluppare una presenza online efficace.

Interessato a lanciare una campagna SEO? Discutiamo!

Sono interessato a:
Budget mensile:
Autorizzo al trattamento dei dati e accetto l'informativa sulla privacy.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per facilitare la navigazione. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie visita la pagina cookie policy. Accetta facendo clic sul "Accetta"!