A chi serve la SEO? [5 Settori che possono trarre vantaggio]

Lug 19, 2022 | Marketing

Quasi tutte le aziende possono trarre vantaggio se fanno SEO. Se hai un prodotto o un servizio da offrire, c’è qualcunoin qualche parte che lo sta cercando su Google. Le aziende devono assicurarsi che i loro potenziali clienti possano trovarli quando necessario e la SEO lo rende possibile. Per essempio, se hai un’ azienda di noleggio auto, devi fare SEO?

Ecco 5 settori che posono ricevere il ROI più elevato utilizzando soluzioni SEO efficaci nelle loro strategie di marketing digitale.

SEO per Servizi Professionali

Il tuo sito web è la tua nuova porta d’ingresso perche la maggior parte dei consumatori effettua ricerche online prima di fare un acquisto o un investimento. I consumatori vogliono guardare il tuo sito web per vedere quali servizi offri e eventualmente leggere le recensioni per determinare la qualità del tuo servizio.

SEO per Servizi Professionali

Se il tuo sito web non compare nei risultati di Google, potresti anche non essere preso in considerazione, rimanendo introvabile e irraggiungibile dai potenziali clienti.

Le aziende che forniscono servizi professionali, inclusi contabili, consulenti digitali e molti altri, vorranno rivolgersi ai potenziali clienti che si trovano più vicino a loro.

Le persone che desiderano migliorare un’attività nuova o esistente con servizi professionali cercheranno aziende vicino alla loro posizione e le strategie SEO locali possono aiutare le aziende a raggiungere il loro pubblico mirato in modo più efficiente.

SEO per Aziende di Riparazioni / Ristrutturazioni

Anche i servizi di riparazione e ristrutturazione della casa hanno gisogno di soluzioni SEO locali se vogliono avere un aumento dei clienti. Le persone che necessitano di riparazioni o ristrutturazioni di qualsiasi tipo cercheranno su Google le attività più vicine, motivo per cui queste aziende dovrebbero rivolgersi ai clienti nelle loro aree di servizio con l’aiuto della SEO locale.

Ad esempio, se gestisci un’azienda di ristrutturazione appartamenti a Milano, e il tuo sito web non viene visualizzato su Google per ricerche come “ristrutturazione apartamenti milano”, i potenziali clienti che cercano questi termini non ti troveranno mai.

SEO per Studi medici, Psichiatri, Dentisti, ecc.

Dentisti, psichiatri e altri nel settore medico che forniscono anche servizi locali. Se sei nuovo in città o il tuo medico di famiglia ha recentemente cessato l’attività, è probabile che ti rivolgerai a Google per iniziare la tua ricerca.

SEO per Studi medici, Psichiatri, Dentisti

SEO Siti Web E-commerce

Senza dubbio è l’attività che necessita di SEO. Se non sei trovato, non vendi, questo e chiaro. Se vuoi che le persone trovino il tuo prodotto, devi espandere il più possibile la tua presenza online. La SEO per eCommerce è estremamente importante per il successo di un’azienda in questo settore.

Alcuni proprietari di attività commerciali non sono sicuri se i loro servizi o il loro sito web necessitano dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. In generale, la domanda per servizi SEO continuerà a crescere, indipendentemente dal settore.

Se vuoi che la tua attività prosperi e aumenti le vendite, dovresti metterti in contatto con un esperto SEO per vedere quali sono le tue opzioni.

SEO per Servizi finanziari

La visibilità online è assolutamente vitale per il settore dei servizi finanziari. Sei un commercialista, un broker assicurativo? Hai bisogno di SEO. Essere trovato da chi è realmente interessato ai servizi che proponi non solo ti porta ad acquisire nuovi contatti, ma incrementa anche le visite sul tuo sito web e le vendite.

Conclusione

Quando decidi di fare SEO, prima di tutto devi pensare se questa attivita fa al caso tuo. Hai tempo per aspettare o sei disperato a vendere subito? La SEO non è un’attività che ti porta risultati dall’oggi al domani.

Hai il budget e le risorse necessarie? La SEO non è proprio un’attività a buon mercato (anche se molti ti dicono che costa poco). Per sperare in buoni risultati, a seconda della competitività online della tua nicchia, il budget è fondamentale.

Soprattutto se sei nuovo nel tuo mercato. Qui vorrei dire qualche parola in più. Non sempre chi ti chiederà una cifra alta significa che sa come fare SEO. Non dimenticarlo mai.

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