SEO per veterinari. Più clienti nella tua clinica

Lug 22, 2022 | Guida SEO

Quando cerchi di costruire la tua attività, è importante pensare a come puoi migliorare la tua presenza online. La domanda è: come ti trova un potenziale cliente quando cerca qualcosa su Google?

Utilizzare i motori di ricerca per trovare nuovi clienti è un ottimo modo per aiutare la tua azienda ad avere successo. Quando si pensa al marketing per veterinari, è importante considerare anche la SEO. Questo articolo spiega in dettaglio perché è importante concentrarsi sulla SEO per veterinari.

Perché la SEO è importante per i veterinari

La SEO è incredibilmente importante per il tuo studio veterinario. Se hai un sito, devi pensare a come puoi migliorare il traffico dai motori di ricerca.

Più che mai, le persone cercano su Internet uno studio veterinario vicino a loro. Posizionandosi in alto con un il tuo sito Web, gli utenti possono vedere la tua attività e decidere di utilizzare i tuoi servizi. Quindi, la SEO per veterinari e essenziale se vuoi essere trovato su Google.

veterinari milano aperti

Il mio approccio alla SEO per veterinari

SEO locale e Google My Business – Quando le persone cercano un’attività locale come una clinica veterinaria, trovano risultati locali anche nelle mappe. Questi risultati NON sono casuali.

SEO Audit tecnico – La SEO tecnica comprende tutte le attività noiose ma necessarie che aiutano un sito Web a salire nei risultati di ricerca. Ci prendiamo cura della SEO on page per massimizzare il potenziale del tuo sito web.

Link Building – I backlinks sono tra i fattori di ranking di Google più importanti. I link sono come i voti nel mondo reale: più i siti influenti e autorevoli mandano un link al tuo sito, meglio è.

Se sei un veterinario o lavori in una clinica per animali e vuoi incorporare la SEO nella tua strategia di marketing, è normale che tu vuoi lavorare con un consulente SEO specializzato.

Un piano personalizzato – Più il piano SEO è adatto a chi sei e ciò di cui hai bisogno, più il nostro lavoro come consulenti SEO può raggiungere gli obiettivi proposti.

Scoprendo le frasi chiave che vengono utilizzate dal tuo pubblico di destinazione per trovare e ottimizzando il tuo sito per queste parole chiave, miriamo a classificare il tuo sito web più in alto nei risultati di ricerca locali, con il scopo di ottenere lead qualificati da persone locali che hanno bisogno di servizi veterinari.

Contenuti che potenziali clienti e proprietari di animali vogliono conoscere – Un sito web professionale dovrebbe essere ordinato, leggibile, completamente funzionale e contenere una quantità adeguata di contenuti informativi.

Non tutti coloro che visitano il tuo sito vogliono prenotare un appuntamento al inizio. Alcuni avranno domande o avranno bisogno di un secondo parere da un professionista. Questi contenuti includono domande sulla salute degli animali domestici o dettagli su determinati servizi.

Più clienti nella tua clinica con una strategia SEO per veterinari altamente mirata

Pensa a come le persone cercano i veterinari online. Vanno su Google e scrivano qualcosa come “Veterinari vicino a me”. Se non ci sono delle ads, la prima cosa che appare è l’area Maps di Google chiamata Google Local Pack.

I veterinari che si presentano “vincono”, ricevono il maggior numero di telefonate. Se vuoi ottimizzare il tuo sito Web e vuoi saper quanto costa, non esitare a contatarmi. In alternativa visita la pagina dedicata ai costi SEO per vedere il listino prezzi.

La fidelizzazione dei clienti riguarda in realtà la costruzione di relazioni e fiducia tra voi come fornitore di servizi e clienti.

 

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