SEO per Commercialisti: Che cos’è, perché è importante

Lug 16, 2022 | Guida SEO

La SEO è un processo che aiuta a migliorare la visibilità di un sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca ottimizzando il contenuto e il codice.

La cosa più importante per un commercialista è assicurarsi che il proprio sito sia ottimizzato per la SEO. Questo li aiuterà a ottenere più clienti a lungo termine. La presenza online per un studio commercialista è essenziale se vuoi avere più clienti da Google.

Come puoi assicurarti che il tuo sito web venga visualizzato nei risultati di ricerca locali quando qualcunpo cerca “comercialista vicino a me”? Questa guida ti spiega (quasi) tutto ciò che devi sapere sulla SEO per Commercialisti.

Che cos’è la SEO per Commercialisti?

SEO significa “ottimizzazione per motori di ricerca” e mira a ottenere traffico dai risultati di ricerca “gratuiti”, “organici” o “naturali” sui motori di ricerca come Google. L’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) è la pratica per migliorare il posizionamento di un sito Web – di un commercialista in questo caso – sui motori di ricerca.

Più alto è il ranking del tuo sito Web (posizionamento), più è probabile che le persone trovino te invece del sito web di un competitor.
La SEO locale si concentra sul miglioramento del posizionamento di un sito Web nei risultati di ricerca per parole chiave locali, come “commercialista Milano” o “comercialista Milano centro”.

Perché la SEO è importante per un’studio commercialista?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è importante perché può aiutarti a ottenere più traffico dai motori di ricerca sul tuo sito Web e generare più lead e vendite. Ad esempio, se ti posizioni più in alto nei risultati di ricerca per un termine relativo al tuo business, è più probabile che le persone facciano clic sul tuo sito web.Se hai un sito web ben ottimizzato, è più probabile che le persone ti contattino o acquistino servizi da te.

L’obiettivo della SEO è generare più traffico verso un sito Web e aumentare il numero di conversioni. Ciò può essere ottenuto ottimizzando il contenuto e la struttura di un sito Web per i motori di ricerca.

Servizi SEO per lo Studio Commercialista

1. Audit SEO

Utilizza i servizi di audit SEO per comprendere i punti di forza e di debolezza del tuo sito web. Inoltre, ottieni consigli pratici su come migliorare la SEO del tuo website.

2. SEO Locale

Concentrati sulle aziende e sulle persone nella tua comunità locale con la SEO locale. Questa strategia SEO migliora la tua presenza nei risultati di ricerca locali, creando contenuti su misura e altro ancora.

2 Consigli SEO per commercialisti (Studio Commercialista)

(1) Ricerca parole chiave rilevanti per il tuo settore. Di conseguenza, devi assicurarti di apparire nei risultati di ricerca per le parole chiave importanti per la tua attività.

seo studio commercialista

Le parole chiave brevi, come “studio di contabilità”, sono altamente competitive e di solito le SERP (le pagine dei risultati) sono dominate dalle grandi aziende. Inoltre, non sono descrittivi, quindi non conosci l’intento o il background della persona che lo sta cercando.

Meglio andare dopo le cosiddette parole chiave a cosa lunga come. Queste parole chiave, come “studio di contabilità a [tua città]”, mostrano alcune caratteristiche del ricercatore e riflettono anche l’intenzione di una persona di diventare un cliente.

Dopotutto, perché cercano studi contabili nella tua città se non vogliono assumere un contabile? (2) Crea pagine su queste parole chiave.

SEO per commercialisti: Qual’è il prossimo passo?

Potresti provare tu stesso ad applicare i suggerimenti che trovi online sull’ottimizzazione SEO di un sito. Ma è abbastanza difficile prendersi cura della propria attività e allo stesso tempo fare SEO per il proprio sito di autonoleggio. Non è più opportuno avvalersi dei servizi di un consulente SEO professionista?

 

 

 

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Quiz SEO

SEO: Domande e Risposte

Il gruppo “SEO: Domande e Risposte” è aperto a tutte le persone che hanno domande sull’argomento.

Unisciti a questo gruppo!

Leggi anche:

Guida SEO