Chi è il miglior freelance SEO in Italia?

Ago 18, 2022 | Professioni

Chi e il miglior freelance SEO in Italia? Probabilmente ti starai chiedendo se è meglio lavorare con un’agenzia o un freelance SEO.

Per darti una risposta veloce, non c’è una vera ragione per cui un’agenzia SEO è meglio di un consulente SEO Freelance. La soluzione migliore dipende solo dalle esigenze della tua azienda.

Ma torniamo alla domanda “Chi è il miglior freelance SEO?”

La risposta a questa domanda non è semplice. Come mai? Perché non esiste un metodo per dire che il freelance SEO X sia migliore di Y o Z. Non è una gara in cui qualcuno arriva per primo.

Il miglior consulente seo freelance è quello che si posiziona per primo nei risultati organici di Google per la frase “SEO freelance” o “il miglior SEO freelance“? Non credo possa essere una risposta corretta perché oggi puoi essere il primo e domani ti trovi nella seconda pagina dei risultati solo perché Google ha deciso di fare un aggiornamento (o per altri motivi).

Il fatto che la tua posizione nei risultati sia cambiata non significa che tu sia “più debole” come SEO freelance rispetto a ieri. Il fatto che tu sia il miglior SEO freelance posizionato nei risultati di ricerca non ti rende né il migliore né il peggiore.

Se sei nella prima posizione puoi davvero essere considerato come il migliore. Ma allo stesso tempo puoi essere il migliore se sei posizionato diversamente rispetto alla prima posizione.

Cosa ti rende il miglior freelance SEO?

I risultati per i tuoi clienti. I risultati dei tuoi clienti fanno di te il miglior SEO freelance per LORO. Un cliente soddisfatto ti considera sempre il miglior SEO freelance, dal suo punto di vista. Se stai cercando un SEO freelance, cerca quello che ti porterà risultati! Certo, non è facile trovarlo.

Un SEO freelance è un professionista che ti può aiutare ad ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca. Se assumi quello giusto, può aiutare a indirizzare traffico organico in target verso il tuo sito web e la tua attività. Per te, come imprenditore, significa più clienti.

Come selezionare il miglior esperto SEO Freelance?

Portafoglio. Un elenco di clienti è come un biglietto di visita per uno specialista SEO freelance. Più diversi sono i clienti con cui lavora, maggiore è l’esperienza che ha.

Review. Considera il numero di anni in cui lo specialista SEO freelance ha prestato servizio nel campo. Le aziende possono inoltre verificare eventuali feedback e riferimenti offerti dai precedenti clienti.

Disponibilità. Considerando che di solito lavorano da remoto, è importante che lo specialista sia disponibile. È anche importante che ci sia trasparenza tra le due parti per ottenere i massimi risultati.

Se vuoi ottimizzare il tuo sito Web e vuoi saper quanto costa, non esitare a contatarmi. In alternativa visita la pagina dedicata ai costi SEO per vedere il listino prezzi.

I migliori SEO freelance nominati da …loro stessi

Quando si incontrano questi casi, sarebbe bene chiedere loro chi li ha chiamati così e perché? “Sono il miglior freelance SEO”, in base a che cosa? Stai lontano da chi ti garantisce il primo posto su Google.

Chi è il miglior formatore SEO freelance?

A mio parere, ce ne sono tanti che potrebbero far parte di questa lista dei formatori SEO. E qui potrei citare: Brian Dean, Neil Patel, Rand Fishkin, Matt Cutts, Bill Slawski (R.I.P.), Joost De Valk, Danny Sullivan, Eric Enge e altri.

Consulente SEO Milano

Vuoi classificare il tuo sito Web più in alto su Google?

Sono un consulente SEO e  offro servizi di consulenza per aziende e startup. Chiama adesso per un preventivo gratuito!

Quiz SEO

SEO: Domande e Risposte

Il gruppo “SEO: Domande e Risposte” è aperto a tutte le persone che hanno domande sull’argomento.

Unisciti a questo gruppo!

Leggi anche:

Guida SEO