Marketing Odontoiatrico per Studio Dentista

Ago 28, 2022 | Marketing Professioni

Indipendentemente dal fatto che tu decida di promuovere il tuo studio odontoiatrico da solo o di avvalersi di un’agenzia specializzata nel marketing digitale per aiutarti a conquistare più pazienti, una cosa è certa: devi promuovere il tuo studio. I potenziali pazienti cercano dentisti online.

Marketing Odontoiatrico per dentisti

Sei un dentista e hai aperto da poco uno studio dentistico? O forse hai già qualche anno di esperienza alle spalle? È possibile che il tuo piccolo studio dentistico sia cresciuto ed è già una clinica a tutti gli effetti.

Qualunque sia la situazione, ti sei sicuramente chiesto almeno una volta “Come posso attirare nuovi pazienti?”.

Naturalmente, è importante fornire servizi odontoiatrici di qualità. Ma non è tutto, soprattutto in un mercato in cui la concorrenza è in aumento. Se cercate un modo per migliorare le relazioni con i vostri clienti o potenziali clienti, force creare una pagina FAQ sul vostro sito Web potrebbe fare anche al caso vostro.

Soluzioni per attirare nuovi pazienti locali

Metti il tuo business su Google Maps. È il modo più veloce, semplice ed economico per essere presenti online. Con una scheda Google My Business avrai la possibilità di apparire nelle ricerche di Google per i pazienti nella tua zona.

Accedi a Google My Business e crea un nuovo account. Avrai bisogno di un indirizzo Gmail e di un computer (o telefono) connesso a Internet per accedere alla piattaforma.

Una volta dentro, le cose sono piuttosto semplici. Google ti guida attraverso i passaggi essenziali. Hai bisogno di aiuto? Sono qui per aiutare le piccole imprese, quindi puoi chiedermi direttamente e cercherò di guidarvi.

Pubblicità per il tuo Studio Dentista

Il passaparola è la forma più potente di pubblicità. Spesso sentiamo storie di persone che hanno avuto un’ottima esperienza con un’azienda o un prodotto e lo consigliamo ad amici e familiari. È anche la forma più economica di pubblicità perché non è necessario spendere soldi per essa.

Ogni studio dentistico vuole farsi pubblicità in un modo efficace. Il modo migliore per farlo è utilizzare lo strumento di marketing più potente: il passaparola. Alcuni dentisti hanno scoperto che possono far parlare i loro pazienti offrendo loro servizi al più alto livello.

Marketing Odontoiatrico, Website, SEO, content marketing

Se le cose sono state semplici fino a questo punto, questo passaggio richiede probabilmente di contattare un’agenzia di marketing specializzata o un consulente freelance.

Avere un sito Web probabilmente all’inizio sarà sufficiente. La fidelizzazione dei clienti riguarda in realtà la costruzione di relazioni e fiducia tra voi come fornitore di servizi e clienti.

Dopo aver lanciato il tuo sito web, vorrai essere sulla prima pagina di Google. Ma la SEO è un argomento molto complesso che richiede mesi per mostrare i primi risultati.

Ma se vuoi avere più clienti, è un’attività altamente raccomandata. Immagina un potenziale cliente che cerca su Google un dentista in zona e il tuo sito web si trova tra le prime posizioni.

Se vuoi nuovi clienti, avere un sito Web non è sufficiente. Se l’ottimizzazione SEO per Google non è attualmente nella tua lista di priorità, ti consiglio di riconsiderare le tue priorità. Le ricerche di prodotti e servizi si fanno online!

Se sei un dentista, attività come Marketing Odontoiatrico e SEO per dentisti potrebbero non essere nella tua lista di priorità. Ma senza SEO, quasi nessuno sarà in grado di trovare il sito Web della tua clinica. Inoltre, è importante considerare il fatto che i tuoi concorrenti stanno probabilmente già investendo in questa attività.

Se vuoi ottimizzare il tuo sito Web e vuoi saper quanto costa, non esitare a contatarmi. In alternativa visita la pagina dedicata ai costi SEO per vedere il listino prezzi.

Strategia di Marketing Odontoiatrico

I dentisti sono in una posizione diversa rispetto a molti altri settori. I negozi di abbigliamento, le società di software, i ristoranti e altri settori devono convincere le persone che vale la pena comprare ciò che stanno vendendo, anche se è qualcosa di cui non hanno bisogno.

D’altra parte, i dentisti non devono convincere le persone che hanno bisogno di farsi fare i denti. Tutti sanno che devono visitare il dentista.

Ma con così tante preoccupazioni in mente, attirare nuovi pazienti è l’ultima cosa che ti resta da fare. I consigli sono molto ben accetti, ma per raggiungere i tuoi obiettivi ne hai bisogno di molto di più.

Le persone cercano maggiori informazioni prima di scegliere il proprio dentista e hanno posti dove farlo: Siti Web, Blog o Social Network.

Quanto costa la SEO per i dentisti?

Come ogni attività, la SEO ha un costo. Puoi guardare il mio listino prezzi ma se scegli i miei servizi di consulenza SEO, ti posso anticipare che avrai prezzi a partire da 500 euro al mese a cui si aggiungono altri costi, come: creazione di contenuti per il sito, acquisto di backlink, ecc.

Ora che hai compreso l’importanza della SEO per i dentisti, probabilmente hai molte domande su come iniziare. Chiama il mio numero o compila il form di contatto. Scopri come UP-SEO può creare un’efficace strategia di marketing SEO per il tuo sito web.

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