Benefici SEO Per Le Imprese & Aziende

Benefici SEO, search engine optimisation
20Lug, 2018

SEO aiuta i proprietari di piccole imprese a creare siti web veloci, solidi e di facile utilizzo che si posizionano più in alto nei motori di ricerca, il che a sua volta aiuta a portare più potenziali clienti qualificati ai propri siti e infine aumenta i tassi di conversione.

Il SEO aiuta anche a costruire la “brand awareness” per la tua attività in quanto gli utenti dei motori di ricerca hanno più probabilità di fidarsi di un sito che si trova sulla prima pagina delle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) rispetto ai marchi che non lo sono.

Se sei un imprenditore, dovresti utilizzare la SEO per costruire una forte presenza sul web per acquisire nuovi clienti per la tua azienda. Ogni azienda con un sito web deve investire nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. SEO è il processo di ottimizzazione del tuo sito web per massimizzare il traffico organico dai motori di ricerca. I principali motori di ricerca sono Google, Bing e Yahoo.

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Benefici della SEO per le imprese

La panorama digitale è cambiata radicalmente negli ultimi anni, ma il SEO rimane ancora una strategia di marketing efficace ed importante. Mentre ci sono molti vantaggi per una buona strategia SEO, abbiamo delineato i primi 5 per aiutarti a capire perché il SEO è fantastico.

Aumento del traffico organico

Aumento del traffico organico

Con Google Analytics e altri strumenti di reporting, vedrai un netto aumento del traffico organico. Il termine “traffico organico” è usato per riferirsi ai visitatori che atterrano sul tuo sito web come risultato di risultati di ricerca non pagati (“organici”).

Il traffico organico è l’opposto del traffico a pagamento, che definisce le visite generate dagli annunci a pagamento. I visitatori trovano il tuo sito web dopo aver utilizzato un motore di ricerca come Google, Yahoo o Bing, quindi non vengono “indirizzati” da nessun altro sito web.

Il modo più semplice per aumentare il traffico organico del tuo sito web è pubblicare regolarmente contenuti pertinenti sul tuo blog. Questa è solo una delle strategie utilizzate per acquisire nuovi visitatori. Il ramo del marketing online che si concentra direttamente sul miglioramento del traffico organico si e proprio la SEO, ottimizzazione dei motori di ricerca.

Più clienti

Più clienti

Ammettiamolo, uno dei motivi principali per avere un sito Web è distinguersi dalla concorrenza e aumentare la base di clienti. Altrimenti, perché investire 1.000 euro sul marketing, giusto? Le aziende che dispongono di un sito web ottimizzato SEO hanno più clienti rispetto alle aziende che non ne hanno uno.

SEO è probabilmente la strategia di marketing più efficiente e conveniente che esiste oggi. Inoltre, porterà solo clienti che cercano online il tuo prodotto o servizio!

Se sei disposto a investire energia e piccole somme di denaro, la SEO contribuirà a portare traffico “mirato” al tuo sito web e, infine, più clienti alla tua attività rispetto a qualsiasi altra tattica di marketing che utilizzerai.

Il traffico dai motori di ricerca è il miglior traffico. Perché? Perché le persone stanno effettivamente cercando il problema che tu risolvi. Non devi “spingere” per convincere la gente a comprare. Il traffico di ricerca è già interessato ai tuoi prodotti e servizi.

SEO può ridurre il costo per acquisizione

SEO può ridurre il costo per acquisizione

Un altro vantaggio è che SEO è più economico della pubblicità per acquisire clienti. Gli unici costi per SEO sono i costi per assumere il miglior consulente SEO. A meno che tu non abbia esperienza nella codifica del sito web e negli algoritmi di Google, avrai bisogno di una agenzia o un esperto SEO per far crescere it tuo sito nei risultati di ricerca.

SEO è una delle strategie di marketing più convenienti perché si rivolge agli utenti che sono attivamente alla ricerca di prodotti e servizi online. La natura inbound di SEO aiuta le aziende a risparmiare denaro rispetto alle strategie outbound come le cosiddette “cold-calling”.

SEO è più qualificato di molte altre strategie di marketing, con il conseguente risparmio sui costi.

SEO crea fiducia e credibilità

SEO crea fiducia e credibilità

Le persone si fidano di Google. Lo usano ogni giorno per trovare quello che stanno cercando. Posizionandosi in alto nei motori di ricerca, la tua attività creerà fiducia e credibilità con il tuo pubblico. Dal momento che le classifiche di posizione in alto determinano impressioni significative, il fatto che il tuo sito web si trovi in queste posizioni migliori nelle pagine dei risultati si traduce in maggiore esposizione per il tuo sito web.

Essere sulla prima pagina per le tue parole chiave mirate non solo aiuta gli utenti ad associare il tuo marchio a quelle parole chiave, ma crea fiducia e credibilità. SEO è l’investimento di marketing più intelligente che puoi fare. È una risorsa a lungo termine per il tuo business.

Le ricerche si fanno online

Le ricerche si fanno online

Sai che un grande per cento dei consumatori fanno ricerche online sulle aziende prima di sceglierle il loro business? Sulla base di tale statistica, la semplice presenza di un sito web non è sufficiente se si vuole far crescere la propria attività online e trovare nuovi clienti.

Potenziali clienti non troveranno mai il tuo business se e sepolto nelle ultime classifiche di ricerca. Il SEO non solo migliora la visibilità della tua attività, ma i visitatori hanno maggiori probabilità di diventare clienti dopo aver fatto ricerche su siti web ottimizzati in modo adeguato.

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